Sondaggi Usa 2024, Harris in vantaggio su Trump tra gli elettori indipendenti: è al 52%

Sondaggi Usa 2024, Harris in vantaggio su Trump tra gli elettori indipendenti: è al 52%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Fanpage.it ESTERI

Video suggerito Sondaggi Usa 2024, Harris in vantaggio su Trump tra gli elettori indipendenti: è al 52% Un sondaggio sulle prossime elezioni presidenziali americane assegna a Kamala Harris un consenso del 52% dei consensi, contro il 36% dell’ex inquilino della Casa Bianca Donald Trump. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Annalisa Cangemi 1 La vicepresidente degli Stati Uniti e candidata del Partito democratico alla Casa Bianca, Kamala Harris, avrebbe un ampio consenso tra gli elettori indipendenti, coloro che non si sentono né repubblicani né democratici, un bacino di voti che potrebbe risultare cruciale per la vittoria il prossimo 5 novembre, soprattutto negli Stati in bilico: addirittura la forbice tra i due candidati sarebbe di ben 16 punti. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

“C’è un problema grandissimo – dice Borrelli – del Partito Democratico con le unions, ovvero i sindacati. USA 2024, altra rinuncia da parte dem nei confronti di Kamala Harris? (Radio Radio)

Considerando però il sistema del Collegio elettorale - che prevede che vengano eletti in ogni stato i grandi elettori, in numero proporzionale alla popolazione, che poi voteranno per il presidente - saranno i sette Stati chiave a decidere l'esito delle elezioni, determinando quale candidato raggiungerà il 'magic number' di 270 voti elettorali che consegna la Casa Bianca (Adnkronos)

A un mese dal voto che tiene col fiato sospeso il resto del mondo, ciò che si può fermare, si ferma. “Le presidenziali negli Stati Uniti seminano un’incertez… (L'HuffPost)

Chi siederà alla scrivania più potente del mondo?

ANSA Siamo a un mese dal fatidico 5 novembre e molti si chiedono se Kamala Harris riuscirà a rompere quel soffitto di vetro che Hillary Clinton non era riuscita a violare nel 2016 e a conquistare la Casa Bianca, e soprattutto che cosa troverebbe sotto quel cielo la prima donna presidente, liberal e non bianca. (Avvenire)

Per questo, e alla luce del suo recente attacco missilistico contro il territorio israeliano, può essere considerato il principale rivale degli Stati Uniti nel mondo. A dichiararlo, rispondendo ad una domanda in merito, è stata la vicepresidente degli Stati Uniti e candidata democratica alla Casa Bianca, Kamala Harris, durante un'intervista con CBS News. (Corriere della Sera)

Tra meno di un mese l’America avrà un nuovo presidente: chi è in testa alla corsa? Oggi cominciamo dando un’occhiatina furtiva agli ultimi sondaggi (e alle ultime mosse di Kamala Harris e Donald Trump) prima di planare tra il Mediterraneo e l’Europa orientale dove soffiano i noti venti di guerra. (Corriere della Sera)