Vendite record per Nvidia: ricavi raddoppiati a 35 miliardi

NEW YORK — Nvidia segna un altro passo avanti e indica che l’intelligenza artificiale resta leader a Wall Street, anche se la società più capitalizzata della Borsa Usa non entusiasma i traders: nell’ultimo trimestre i ricavi sono balzati a 35,1 miliardi di dollari, quasi il doppio rispetto ai 18,1 della trimestrale di un anno fa. Le previsioni indicavano in 33,1 miliardi la soglia raggiungibile. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

Nvidia ha svelato i risultati per il terzo trimestre del 2024, e come ci si aspettava, l’azienda ha fatto registrare numeri da capogiro: profitti e fatturato in forte ascesa. I ricavi hanno raggiunto i 35,1 miliardi di dollari, segnando un aumento del 17% rispetto al trimestre precedente e un impressionante +94% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, l’utile netto è più che raddoppiato (+109%). (FIRSTonline)

L’attenzione degli investitori è concentrata su Nvidia, che ha visto un leggero calo dello 0,7% all’inizio della seduta. La società, leader mondiale per capitalizzazione di mercato con 3.600 miliardi di dollari, pubblicherà i suoi risultati trimestrali alla chiusura dei mercati. (Borse.it)

Piazza Affari chiude a -0,3%, riflettori su Nvidia

Nvidia prende la rincorsa e si presenta all’appuntamento dell’earning call con quotazioni a ridosso dei massimi storici e aspettative elevatissime su quanto emergerà oggi, in particolare sulle indicazioni in arrivo dal ceo Jensen Huang. (Finanzaonline)

Forse il più atteso. Staserà tocca, infatti, NVIDIA pubblicare gli utili, con una trimestrale che possiamo definire come molto pesante, vista la market cap del colosso di Microchips. (Investire-Certificati.it)

Finale debole per le borse europee, con il Ftse Mib in flessione dello 0,3% a 33.227 punti. Fra le big di Piazza Affari avanzano Nexi (+2,2%), Telecom Italia (+2,1%) e Recordati (+1,1%) mentre Iveco (-1,9%), Amplifon (-1,6%) e Stellantis (-1,5%) perdono terreno. (Borse.it)