Ara: History Untold | Recensione - Una storia ripetitiva

Ara: History Untold | Recensione - Una storia ripetitiva
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ogni anno deve uscire quel titolo capace di mandarli in pensione, talmente ricco di novità e di idee che farà dimenticare quei due dinosauri arroccati su sistemi stantii e, se proprio dobbiamo dirla tutta, nemmeno così esenti da difetti. Advertisement Puntuale, ogni anno, questa affermazione viene poi smentita dai fatti e nella maggior parte dei casi le presunte rivoluzioni sono dei giochi che vanno dal mediocre all’accettabile, con rari casi che superano questa soglia. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri media

In primis perché quest'ultimo si è rivelato essere un gioco fondamentalmente diverso e poi perché, come Roma, nemmeno Civilization è stato costruito in un giorno: ci vuole tempo per entrare nel mito e Ara, come scopriremo, è per certi aspetti ancora piuttosto acerbo. (Multiplayer.it)

Il gioco insomma, lo avrete capito, è un “classico” 4X a turni nel quale il giocatore dovrà controllare una nazione lungo tutta la sua lunga storia, partendo dai primi passi delle strutture sociali umane fino all’età contemporanea. (Tom's Hardware Italia)

I voti internazionali di Ara History Untold parlano di un buon gioco, ma ci sono recensioni un po' più fredde

Ara: History Untold, la recensione: Civilization a chi? Un mix fresco tra city-builder e 4X come lo strategico Microsoft non l'avete mai visto (eSports & Gaming)

Sono ora online le recensioni di Ara History Untold, il nuovo gioco 4X di Microsoft per PC e Xbox. Possiamo quindi vedere i voti internazionali del videogioco. Vediamo subito una lista di quelli disponibili: Alcuni responsi della stampa per Ara History Untold (Multiplayer.it)