Le mostre d'arte e i musei gratis a Napoli da non perdere a gennaio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Restando a Napoli, nei soliti luoghi battuti dal turismo, di due giorni, può valere la pena una visita alla Cappella e al Tesoro di San Gennaro, presso il Duomo cittadino. Nei suoi ambienti è ospitata l’esposizione di Giulia Piscitelli, che indaga tramite l’installazione e l’interazione con il sacro, lo spirituale come comune denominatore tra le culture del Mediterraneo. Ispirata dal testo di Erri De Luca che dà il titolo alla mostra, l’esperimento è un’interessante riflessione sui conflitti che dividono culture molto vicine tra loro. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre testate
Previsioni Meteo Perugia Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Perugia prevedono condizioni variabili con possibili precipitazioni e temperature in diminuzione. (Meteo Italia)
Scrive l’ente: METAPONTO (Potenza News )
Napoli da Vivere Domenica 5 gennaio 2025 si rinnova l’appuntamento con l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei italiani e nei parchi archeologici statali per la “Domenica al Museo”. (Napoli da Vivere)
Saranno aperti a ingresso libero il Parco Archeologico del Celio (ore 7-17:30), con il Museo della Forma Urbis (10 – 16 con ultimo ingresso alle ore 15 - Ingressi Viale del Parco del Celio 20/22 – Clivo di Scauro 4); l’Area Sacra di Largo Argentina (via di San Nicola De’ Cesarini di fronte al civico 10, 9:30 – 16, ultimo ingresso ore 15), l’area archeologica del Circo Massimo (ore 9:30 – 16, ultimo ingresso ore 15), Villa di Massenzio (via Appia Antica 153, dalle 10 alle 16, ultimo ingresso un'ora prima della chiusura) e i Fori Imperiali (ingresso dalla Colonna Traiana ore 9 – 16:30, ultimo ingresso un’ora prima della chiusura). (Roma Capitale)
Nel pomeriggio e verso sera il cielo resterà coperto, con temperature che si manterranno costanti intorno ai 4-5 gradi e umidità intorno all’87-94%. Nel corso della mattinata il cielo sarà coperto, con il vento che soffierà a velocità molto contenute, prevalentemente da direzione nord-ovest e nord-est. (Meteo Italia)
Alla scoperta delle meraviglie dei palazzi storici e dei musei fiorentini, tra collezioni permanenti e mostre temporanee, addobbi e arredi, luci e paramenti: si dice che chi ben comincia è già a metà dell'opera, e cosa c'è di meglio per iniziare il 2025 di buon passo che visitare i tesori rinascimentali della nostra città? Domanda che contiene già la risposta, e trova la sua conferma nella prima Domenica Metropolitana della stagione organizzata da Comune di Firenze, Città Metropolitana e MUS.E. (LA NAZIONE)