Pizzaiolo ucciso a Crotone, i legali della famiglia: "Al momento dello sparo il poliziotto non era aggredito da più persone"

“Al momento dello sparo il poliziotto non era aggredito da più persone”. Lo sostengono gli avvocati Tiziano Saporito ed Andrea Filici, legali della famiglia di Francesco Chimirri, il pizzaiolo di 44 anni, morto il 7 ottobre scorso dopo essere stato raggiunto da un proiettile al petto sparato da un vice ispettore della polizia, Giuseppe Sortino di 37 anni, al culmine di una lite. L’affermazione dei legali, fatta in base “alle informazioni assunte durante le indagini difensive che stiamo portando avanti”, arriva dopo l’iscrizione nel registro degli indagati di una terza persona, un automobilista crotonese coinvolto nell’incidente con Chimirri da cui è scaturito l’inseguimento da parte del vice ispettore e la successiva lite finita in tragedia nel quartiere di Lampanaro, alla periferia sud di Crotone. (Il Dispaccio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oltre al poliziotto, al figlio della vittima Domenico, di 18 anni, e all'autista della vettura incidentata, che deve rispondere di favoreggiamento, il pm Alessandro Rho, titolare delle indagini affidate al Nucleo investigativo dei carabinieri, ha inviato gli avvisi di accertamento tecnico anche ad altre tre persone. (Tiscali Notizie)

"Io mi affido alla magistratura, spero che sia fatta giustizia. (Sky Tg24 )

Oggi, nell'obitorio dell'ospedale San Giovanni di Dio a Crotone è stata effettuata l'autopsia e il pubblico ministero Alessandro Rho , responsabile delle indagini condotte dai carabinieri del Nucleo investigativo di Crotone, ha liberato la salma per le esequie. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Omicidio a Crotone, un solo colpo ha ucciso Chimirri: domani i funerali

Oltre a Sortino, indagato per omicidio, anche il figlio della vittima, Domenico Chimirri (18 anni), e l’autista del veicolo coinvolto nell'incidente, accusato di favoreggiamento, risultano sotto inchiesta. (ilmattino.it)

A cura di Biagio Chiariello Francesco Chimirri (Fanpage.it)

Si svolgeranno domani alle 16.30, nel duomo di Isola Capo Rizzuto, i funerali di Francesco Chimirri, il pizzaiolo di 44 anni rimasto ucciso da un colpo esploso dalla pistola del vice ispettore della polizia di Stato Giuseppe Sortino, siciliano di 37 anni, al culmine di una lite. (La Nuova Calabria)