Gianmarco Tognazzi, 'non si può più dire nulla, e l'ironia?'

Gianmarco Tognazzi, 'non si può più dire nulla, e l'ironia?'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Le zingarate di Ugo Tognazzi? "Oggi non si può fare più nulla, stiamo arrivando all'eccesso. Pare che l'ossessione sia da un'altra parte, cioè sia da chi pensa che dietro quello debba esserci necessariamente, sempre ed unicamente, un riferimento. Allora l'ironia? Dovremmo censurare e togliere decine di film, lo stesso Amici Miei. A Bologna lo scorso anno ci fu il tentativo di dire che era un film diseducativo". (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri media

È una delle sequenze più famose della commedia all’italiana, una scena divertentissima citata spesso, un tormentone per quel che riguarda gli scherzi o meglio le zingarate. È la supercazzola di Amici miei, il film di Mario Monicelli con Ugo Tognazzi, Philippe Noiret, Gastone Moschin, Duilio Del Prete, dove il Conte Mascetti (ovvero Tognazzi) prende in giro un vigile poco sveglio che finisce per fare la parte del “bischero”. (Repubblica TV)

Gianmarco Tognazzi: “La supercazzola? Nacque alle 3 del mattino con Ugo ubriaco”

È una delle sequenze più famose della commedia all’italiana, una scena divertentissima citata spesso, un tormentone per quel che riguarda gli scherzi o meglio le zingarate. (la Repubblica)