‘Lidia Poët 2’, torna l'avvocata di Matilda De Angelis. E si batte per diritti delle donne
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Un esempio da seguire piuttosto che un'anomalia da combattere”. Ci pensa Jacopo Barberis (Eduardo Scarpetta), giornalista ed ex (?) frequentazione di Lidia Poët, l'avvocata con il volto di Matilda De Angelis, a sintetizzare in una frase chi è la protagonista della serie Netflix, dal 30 ottobre sulla piattaforma con la seconda stagione. Ispirato alla vera storia della prima avvocata donna d'Italia, il nuovo capitolo riparte qualche tempo dopo la revoca dell'iscrizione di Lidia all’albo professionale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre testate
Matilda De Angelis, che meriterebbe un premio anche solo per aver indossato i costumi meravigliosi realizzati per lei da Stefano Ciammitti in piena estate senza mai lamentarsi - siamo stati sul set di Lidia Poët 2 lo scorso anno a Torino e c’era un’umidità che ci abbatteva anche se avevamo i pantaloncini corti e la maglietta mentre eravamo circondati ovunque da comparse infilate in scafandri e giacche pesantissime - è assolutamente perfetta nel ruolo perché è riuscita a dare a Lidia non solo spessore e tridimensionalità - notevole anche il lavoro sull’accento torinese che in Italia sottovalutiamo fin troppo - ma anche fragilità e sensibilità - guardate il quarto episodio e poi ne riparliamo. (Vanity Fair Italia)
Tanti nuovi episodi sospesi tra le aule del tribunale e le battaglie personali della protagonista. Dopo il successo della prima stagione, premiata con il Nastro d’Argento 2023 come Miglior Serie Crime, torna La legge di Lidia Poët con Matilda De Angelis nei panni della prima donna della storia a entrare nell’Ordine degli Avvocati in Italia. (La Gazzetta dello Sport)
Le 6 puntate di questa seconda stagione, con il glamour di Bridgerton e il piglio investigativo di Enola Holmes, (Io Donna)
Matilda De Angelis ha vestito per la seconda volta i panni della prima avvocata d'Italia nei sei nuovi episodi della serie che tra rimandi a Bridgerton, toni crime e dibattiti sociali hanno confermato la qualità di questa serie che sa far riflettere attraverso leggerezza e romanticismo. (Today.it)
Un feeling artistico e personale senza filtri tra due anime punk e “prese bene” (cit. Il messaggino poi non è mai partito perché Matilda si è materializzata sullo schermo poco dopo, ma questo rende benissimo l’idea del loro rapporto. (Rolling Stone Italia)
Amore, rischio, avventura, ma anche una seria minaccia alla propria libertà. Questo rappresenta Jacopo Barberis per Lidia Poet, la protagonista dell’amata serie Netflix che torna con la seconda stagione, in piattaforma a partire dal 30 ottobre. (Today.it)