Venezia, promosse le 3 studentesse che fecero scena muta all'orale per protesta (prendendo 2), ma non rischiavano la bocciatura

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Scoppia il dibattito relativo alle tre studentesse che all'orale di maturità hanno deciso di fare scena muta. "Un atto di disobbedienza civile", così lo hanno definito. Le tre ragazze provengono dal Liceo Foscarini di Venezia, quinta liceo classico. A seguito di valutazioni, secondo loro, umilianti, ottenute nella versione di greco, non hanno voluto sostenere la prova orale. Al posto di rispondere alle domande della commissione, come di consueto, hanno tirato fuori di tasca delle lettere, consegnandole ai docenti. (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

«Ho ricevuto oltre trecento richieste di “follow” sul mio profilo Instagram in un giorno e mezzo, molte persone mi hanno mandato dei messaggi con commenti positivi, alcuni mi hanno fatto commuovere ringraziandomi e raccontandomi la loro esperienza negativa. (Corriere della Sera)

Maturità, Linda e la scena muta all'orale per protesta: «Rifarei tutto. Centinaia di coetanei da tutta Italia mi ringraziano»