Stadi italiani, serve il cambio di passo: pronto il DDL di Forza Italia. M. Occhiuto: "su Cosenza e Catanzaro..."
“Con il disegno di legge che Forza Italia presenterà in Senato nei prossimi giorni ci aspettiamo un salto di qualità sulla costruzione e ristrutturazione degli impianti calcistici italiani. Una proposta che porterà vantaggi soprattutto al Sud Italia, dove la maggior parte degli impianti realizzati più di sessant’anni fa si trova oggi all’interno dei nuovi perimetri urbani. Grazie alla nostra proposta potremo finalmente rigenerare parti importanti delle nostre città”. (StrettoWeb)
La notizia riportata su altri giornali
"Tante volte abbiamo parlato di stadi, ma oggi Forza Italia ha aperto la collaborazione con tutte le forze politiche per dare delle risposte concrete. Non parole, ma fatti per agevolare il percorso perché spesso ci si perde nella burocrazia. (TUTTO mercato WEB)
Il senatore Mario Occhiuto di Forza Italia ha presentato una proposta di legge per rinnovare la costruzione e la ristrutturazione degli stadi in Italia. L'obiettivo principale è modernizzare le infrastrutture, semplificando le procedure burocratiche e favorendo gli investimenti privati. (CalcioNapoli1926.it)
Un Cagliari d'assalto con i terzini d'attacco. Zappa croce e delizia: vecchie lacune e gol ai detrattori. Zortea in versione inedita Il punto di Sergio Demuru (Tutto Cagliari)
Credo che nella valorizzazione del prodotto Serie A, anche i diritti televisivi vivono della qualità dello stadio, di una modernità dell’offerta che non è scontata. Segue quanto da lui dichiarato: "Tutte le società che hanno intrapreso un percorso di ammodernamento hanno visto raddoppiare i ricavi. (CalcioNapoli1926.it)
Nel nostro paese uno stadio viene utilizzato circa 80 giorni l’anno. Questo a fronte di enormi costi di gestione che sommato allo scarso utilizzo scoraggiano gli investitori. (Italia Oggi)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)