La Turchia ai quarti di finale, un Paese ai piedi dell'Aeroplanino

A Euro 2024 la Turchia gioca "in casa" I tifosi più numerosi sugli spalti durante gli Europei in Germania sono stati quelli con la bandiera rossa e la mezzaluna (130mila), seguiti dai tedeschi, fermi a 125mila (AGI - Agenzia Italia)

Su altre fonti

Stefania Palminteri Redattore 3 luglio - 20:00 Vincenzo Montella, C.T. della Turchia, ha vinto la Supercoppa Italiana con il Milan nel 2016: ne ha parlato ieri sera in conferenza stampa (Il Milanista)

Il terzino rossoblù Stefan Posch, dopo essere stato coinvolto nello sfortunato rimpallo che in avvio ha generato il gol del vantaggio avversario, è stato autore di un’altra buonissima prestazione in entrambe le fasi (con tanto di pregevole assist sciupato dall’ex compagno di club Arnautovic), coronata dalla torre di testa che ha permesso a Gregoritsch di accorciare le distanze al 66′. (Zerocinquantuno.it)

Infatti, ieri sera la nazionale turca si è imposta sull’Austria per 2 a 1, risultato con il quale ha conquistato i quarti di finale della competizione continentale. Quest’oggi David Pizarro, ex giocatore viola e perno del centrocampo della prima Fiorentina di Montella, si è congratulato con l’attuale mister della Turchia per il risultato ottenuto fin qui a Euro 2024. (Labaro Viola)

Pizarro si congratula con Montella per gli Europei e pubblica una foto con la maglia della Fiorentina

Christoph Baumgartner, centrocampista dell'Austria, non le manda a dire dopo l'eliminazione da EURO 2024 subita per mano della Turchia: "È uno dei giorni più tristi della mia vita, ad essere onesti. È davvero difficile trovare le parole giuste: volevamo vincere questa partita, abbiamo dato tutto quello che avevamo ma alla fine non è stato abbastanza, doveva andare così. (TUTTO mercato WEB)

"Una vittoria non ne cancella un’altra. Se guardo al passato, alzare una coppa con il Milan da allenatore è stato meraviglioso perché non molti allenatori lo possono vantare nella loro carriera. Ma questo con la Turchia è su un livello diverso, un'altra dimensione, rappresenti un Paese, non una squadra, è a livello europeo. (Pianeta Milan)

Sul proprio sito ufficiale, la Juventus dedica spazio alla conquista dei quarti di finale dell'Europeo da parte della Turchia di Kenan Yildiz: " (Tutto Juve)