America’s Cup: Bertelli, Luna Rossa prosegue e riparte da Tita e Gradoni

Barcellona– Luna Rossa prosegue e riparte dai giovani. Il team principal Patrizio Bertelli ha infatti appena annunciato in conferenza stampa, alla base italiana a Barcellona, che Luna Rossa Prada Pirelli sarà presente nella prossima edizione dell’America’s Cup e che i timonieri saranno Ruggero Tita e Marco Gradoni. Il team inizierà a lavorare e ad allenarsi già a partire da mercoledì prossimo. Francesco Bruni rimane nel team con un ruolo fondamentale di coach. (Farevela)

La notizia riportata su altri media

Ma è il giorno del guardare avanti. Mogli, bambini. (La Stampa)

E nella base di Luna Rossa Prada Pirelli non è esattamente di quiete: le ragazze condotte da Giulia Conti sono in testa alla Puig Women America's Cup e a dar forza al team sono arrivati Miuccia Prada e Patrizio Bertelli (il Giornale)

“Luna Rossa ci sarà ancora” è la promessa fatta da Patrizio Bertelli per la prossima edizione della America’s Cup , durante una visita veloce alla base di Luna Rossa . Max Sirena resta il capo, per Francesco Bruni ci sarà un posto nella nostra famiglia come coach e spingeremo avanti i giovani, la nuova generazione con le medaglie d’oro di Tita e il talento di Gradoni”. (Il Sole 24 ORE)

Uragano Bertelli, è rivoluzione in Luna Rossa: Gradoni, Tita e Ugolini sono i nuovi timonieri

La base di Luna Rossa a Barcellona è stata aperta alle famiglie, le ragazze della Coppa America (la vera novità di questo format: ieri tre prove su quattro dominate dall’Ac40 timonato da Giulia Conti e Margherita Porro) regatano sul maxischermo, tutto intorno bambini, passeggini, pancioni contenenti futuri velisti, volti sorridenti che combattono la mestizia generale di sottofondo: la Luna che doveva vincere tutto è già a casa, ma la prossima coppa è dietro l’angolo; non c’è tempo da perdere, la rifondazione è già iniziata. (Corriere della Sera)

DI FABRIZIO RESTA Non ce l’ha fatta a fare l’impresa. Luna Rossa cede nelle acque catalane ancora una volta all’ Ineos Britannia che si aggiudica la Louis Vuitton Cup (terza sconfitta per noi) chiudendo sul 7-4. (IlSudest)

Tutti aspettavano un suo commento, una sua presa di posizione, è arrivata a 24 ore dalla finale persa contro Britannia e, come spesso accade, non è banale: Patrizio Bertelli da Barcellona, incontrando la stampa italiana alla base di Luna Rossa, ha tracciato già le linee della nuova Luna Rossa. (Giornale della Vela)