Sport in lutto, morta Paola Pigni: malore fatale dopo cerimonia

In una circostanza che avrebbe dovuto suscitare solo serenità, si è aggiunta la notizia dell’improvvisa e tragica scomparsa di una delle figure dell’atletica più iconiche degli anni Sessanta e Settanta, Paola Pigni.

Paola Pigni era lì con la rappresentanza delle Legends di Sport e salute.

La carriera di Paola Pigni. Come si legge sul sito ufficiale della Federazione, Paola Pigni è cresciuta a Milano dove ha iniziato come velocista (12.9 nei 100 e 27.0 nei 200 a 16 anni), salendo poi fino ad accasarsi di preferenza nei 1500 metri. (Virgilio Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Paola Pigni era nata a Milano, il 30 dicembre 1945, nel tempo è diventata romana di adozione. Paoletta Pigni con quel viso allungato, lo sguardo che guardava verso l'alto, denti davanti che sporgevano un po' non ha smesso mai di correre verso il futuro. (ilGiornale.it)

Tuttogossipnews.it è un nuovo portale di recente apertura che ti offrirà tutte queste news in un solo click. La donna, 75enne, è ricordata per aver vinto la medaglia di bronzo ai Giochi olimpici del '72 a Monaco nei 1500. (La Lazio Siamo Noi)

Subito dopo si è sentita male, è stata immediatamente trasportata all'ospedale Sant'Eugenio dove però è deceduta. (Photo by Tony Triolo /Walt Disney Television via Getty Images). Addio a Paola Pigni, un mito dello sport italiano. (Yahoo Notizie)

Era Madre Coraggio, Paola Pigni. Perché si sacrificava, senza paura. (la Repubblica)

Il messaggio commosso del Coni. 75 anni e un glorioso passato da primatista nell’atletica leggera: Paola Pigni è morta oggi, lasciando il mondo dello sport nello sgomento. Una terribile notizia per il mondo dello sport: Paola Pigni è morta oggi. (CheSuccede)

È morta a 75 anni per un infarto la sportiva Paola Pigni. Sport - Ha avuto un malore durante una cerimonia istituzionale - Vinse il bronzo olimpico a Monaco 1972 nei 1500 metri. (Tuscia Web)