Salone Nautico, Formenti: “Fare squadra tra Saloni è obiettivo comune”

Salone Nautico, Formenti: “Fare squadra tra Saloni è obiettivo comune”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – “Abbiamo iniziato cinque anni fa mettendo in rete i primi Saloni regionali in questo gruppo. Da lì abbiamo avuto altre richieste e abbiamo creato un sistema di patrocini finalizzato a fare squadra. Questo vuol dire avere la possibilità tutti insieme di unire la comunicazione, coordinarci nelle date e nella difesa anche di questo valore che così possa essere tutelato” Così Piero Formenti, vicepresidente di Confindustria Nautica, a margine della conferenza stampa che ha presentato gli eventi sul territorio nazionale patrocinati da Confindustria Nautica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri media

In occasione della Giornata europea del biologico, FederBio rilancia alcune priorità strategiche in vista del prossimo G7 Agricoltura, che si terrà a Siracusa dal 26 al 28 settembre.Cinque i punti evidenziati per richiamare l’attenzione dei leader internazionali sulla necessità ed urgenza di adottare politiche sostenibili. (Agenzia askanews)

I Paesi partecipanti si riconoscono in valori e principi comuni tra i quali rientrano la difesa della libertà, della democrazia e dei diritti umani. I presidenti del Consiglio Europeo e della Commissione Europea rappresentano l’Unione Europea. (Gazzettinonline)

Veronafiere è stata protagonista a Expo DiviNazione, promossa dal Masaf per celebrare i prodotti agroalimentari di punta del Made in Italy, organizzata in parallelo al G7 agricoltura di Siracusa, promuovendo la valorizzazione internazionale di filiere dall'agricoltura al vino, dall'olio extravergine d'oliva all'allevamento e alla tutela delle biodiversità. (Alto Adige)

Divinazione-Expo 24 a Ortigia, appello Coldiretti: «Misure forti per sostenere l'agricoltura italiana»

Così in una nota il presidente del Dipartimento Nazionale Pesca UN.I.COOP., Gian Matteo Panunzi, in occasione del Divinazione Expo al G7 Agricoltura e Pesca a Siracusa. – “La pesca non è solo un settore economico ma deve diventare un presidio ambientale e culturale delle nostre coste. (Agenzia askanews)

Con un esposto in Procura, l’associazione Codici interviene sull’importante operazione condotta dalla Guardia di Finanza contro la contraffazione. (Frosinone News)

L'agroalimentare è un pezzo fondamentale del nostro nome nel mondo, il Made In Italy, e un pezzo straordinario della nostra identità. Il mio grazie va al ministro Lollobrigida per aver promosso questa vetrina e ai nostri agricoltori per produrre ogni anno prodotti di incredibile qualità e valore, conosciuti e amati ovunque. (ilmattino.it)