Salone Nautico, Formenti: “Fare squadra tra Saloni è obiettivo comune”

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto

(Adnkronos) – “Abbiamo iniziato cinque anni fa mettendo in rete i primi Saloni regionali in questo gruppo. Da lì abbiamo avuto altre richieste e abbiamo creato un sistema di patrocini finalizzato a fare squadra. Questo vuol dire avere la possibilità tutti insieme di unire la comunicazione, coordinarci nelle date e nella difesa anche di questo valore che così possa essere tutelato” Così Piero Formenti, vicepresidente di Confindustria Nautica, a margine della conferenza stampa che ha presentato gli eventi sul territorio nazionale patrocinati da Confindustria Nautica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri media

Il Comando Provinciale delle Fiamme Gialle di Brindisi ha dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip di Brindisi, su richiesta della Procura, riguardante due aziende con sede in provincia di Brindisi e di Rieti, che operano nel settore della produzione e della commercializzazione di olio d’oliva. (Frosinone News)

L'Abruzzo sarà protagonista a Siracusa con un grande stand nel corso del G7 Agricoltura e Pesca che si terrà a Siracusa dal 26 al 28 settembre. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«È il valore della nostra ricchezza che viene prodotta dagli agricoltori. L'agroalimentare del Made in Italy è un pezzo straordinario della nostra identità conosciuto dappertutto», aggiunge la premier. (ilmessaggero.it)

L’i.i.s “Leonardo”- istituto Mazzei di Giarre presente al G7 Agricoltura a Siracusa

Lo ha detto il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, nel saluto di apertura dell’incontro con i sindacati di settore in corso a Siracusa-Ortigia nell’ambito di DiviNazione Expo. – “Il sistema agroalimentare italiano genera un fatturato complessivo superiore a 500 miliardi di euroe garantisce elevati livelli occupazionali. (Agenzia askanews)

Vino, olio, ventricina, tartufo, pecorino di Farindola, prodotti da forno, cereali, arrosticini, tondino del Tavo, peperone dolce, confetture, zafferano e pesce: sono alcuni tra i prodotti dell'enogastronomia di eccellenza che l'Abruzzo sta presentando al G7 Agricoltura e Pesca che si terrà a Siracusa dal 26 al 28 settembre prossimo. (Alto Adige)

I Paesi partecipanti si riconoscono in valori e principi comuni tra i quali rientrano la difesa della libertà, della democrazia e dei diritti umani. I presidenti del Consiglio Europeo e della Commissione Europea rappresentano l’Unione Europea. (Gazzettinonline)