Empoli, che bello: batte 2-1 il Torino e si regala gli ottavi di Coppa Italia contro la Fiorentina

Empoli, che bello: batte 2-1 il Torino e si regala gli ottavi di Coppa Italia contro la Fiorentina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– Battendo 2-1 il Torino, l’Empoli si regala gli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Successo meritato degli azzurri, in formazione rimaneggiata ma lodevoli nel crederci sempre. D’Aversa stravolge l’undici di partenza: spazio a chi sinora ha giocato meno e ad alcuni giovanissimi; soltanto Henderson dentro tra gli attuali titolari. Partenza di personalità degli azzurri, con Ekong e Konate mobilissimi. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così, anche in un’annata che è iniziata con il piede sull’acceleratore, la competizione si conferma un vero e proprio tabù per il presidente Urbano Cairo: in 19 anni di gestione, l’editore alessandrino si è fermato al massimo ai quarti di finale (solo per due volte, ndr). (Torino Cronaca)

«L’eliminazione dalla Coppa Italia ci dispiace, ma non ci saranno ripercussioni sul campionato». Paolo Vanoli è sicuramente amareggiato, ma altrettanto determinato a guardare avanti. (Corriere della Sera)

“Nel primo tempo non abbiamo sbagliato atteggiamento ma eravamo lenti con la palla. Quando sei lento diventi prevedibile. Nel secondo tempo ho cambiato qualcosa ma la sconfitta brucia. Faccio i complimenti all’Empoli, che ha giocato con personalità da noi. (Fantacalcio ®)

L’arbitro Ghersini in Torino-Empoli 1-2 di Coppa Italia non convince: i granata reclamano due rigori

E il centrocampista svizzero non ha certo tradito la fiducia, non solo con l’assist e il gol decisivo al 90’, ma anche con una prestazione fatta di tanta corsa e sacrificio, ma anche di qualità. Dopo essere sempre subentrato, dall’unico minuto giocato all’esordio in Coppa Italia contro il Catanzaro fino ai 32 messi insieme a Cagliari, contro i granata sempre in Coppa Italia Nicolas Haas è stato schierato per la prima volta titolare giocando poi l’intera partita. (LA NAZIONE)

Solo la Juventus adesso è imbattuta come gli azzurri. (Quotidiano Sportivo)

Davide Ghersini TUTTOmercatoWEB.com (Torino Granata)