Adnkronos Q&A, Mura (Manageritalia): “Con Ai la sfida è comprendere e rendere armonici i talenti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Adnkronos Q&A, Mura (Manageritalia): “Con Ai la sfida è comprendere e rendere armonici i talenti" 19 novembre 2024 "Bisogna prendere consapevolezza dei cambiamenti che l’ingresso e lo sviluppo dell’Intelligenza artificiale avrà sui processi organizzativi e sulla valorizzazione delle persone. La sfida è comprendere e identificare i talenti e le competenze per renderli armonici nell’ecologia del sistema al quale si appartiene". (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
Intelligenza artificiale, ricerca internazionale: “Vantaggi in termini di produttività, risparmio di tempo considerevole, ma manca giusta formazione” Di (Orizzonte Scuola)
Il 2024 sarà l’anno dell’Intelligenza Artificiale. La “rivoluzione del terzo millennio” – definizione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella – entrerà a titolo definitivo nel sistema produttivo italiano, con un impatto che si prospetta notevole sulle strategie e sull’operatività delle imprese. (Il Sole 24 ORE)
Come si evince dal titolo, l’incontrò tratterà temi di estrema importanza oltre che di significativa attualità: da una iniziale introduzione all’Intelligenza Artificiale si esamineranno le sue origini dottrinali e l’attuale contesto normativo in Italia e in Europa. (Il Crotonese)
«Abbiamo stanziato un miliardo di fondi pubblici per supportare startup e aziende italiane, puntando a individuare un vero “campione nazionale” nell’AI. Ma serve di più: vogliamo incentivare anche la partecipazione dei privati, perché solo insieme possiamo fare la differenza». (StartupItalia)
Con queste parole, in un video inviato agli studenti che stavano per iniziare il nuovo anno scolastico nel lontano 2017, il presidente russo Vladimir Putin poneva l’intelligenza artificiale (IA) al centro delle dinamiche di potere globale. (ISPI)
I l futuro era ieri. E mentre l’Europa discute di regole, il tempo per prendere la rincorsa sull’Intelligenza artificiale è oramai scaduto. (Il Sole 24 ORE)