Poste aderisce alla colletta alimentare per aiutare (con la spesa) chi è in difficoltà

Poste Italiane sostiene la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, in programma sabato 16 novembre, mettendo a disposizione su tutto il territorio nazionale circa 200 mezzi aziendali per il trasporto degli alimenti raccolti nei supermercati aderenti. Giunta alla sua 28ma edizione, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata da Banco Alimentare Onlus, è diventata dal 1997 un importante momento di condivisione e di sensibilizzazione al problema della povertà attraverso l’invito a fare la spesa per le persone in difficoltà. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

IVREA. (La Sentinella del Canavese)

«Ringraziamo il presidente Mattarella per il suo contributo, esempio prezioso per tutti noi che ci sprona a impegnarci ancora di più a sostegno di chi è in difficoltà», ha dichiarato Giovanni Bruno, Presidente della Fondazione Banco Alimentare. (Il Sole 24 ORE)

E se l'anno scorso l'aumento era stato quasi del 10 per cento rispetto al 2022, quest'anno l'appello è a far ancor meglio e di più. (Primocanale)

Oggi la spesa si fa anche per il prossimo: è la giornata della Colletta Alimentare

«È una delle pagine più belle della storia del nostro Paese». E anche oggi, in occasione del ritorno dell'iniziativa che si celebra in tutta Italia, ha voluto esprimere il suo sostegno concedendo non solo l'Alto Patronato, ma anche offrendo una donazione di beni alimentari, come gesto significativo di vicinanza e solidarietà. (Corriere della Sera)

Sono all’Esselunga per sostenere questa iniziativa benefica di grande efficacia, che vede, come ogni anno, coinvolti il Rotary club Arezzo, il Rotaract, e da quest’anno anche i ragazzi giovanissimi dell’Interact della nostra città. (LA NAZIONE)

Oggi la spesa si fa anche per il prossimo: è la giornata della Colletta Alimentare (Radio Gold)