Uccide un 44enne, poliziotto rischia il linciaggio

Un uomo di 44 anni ucciso, a conclusione di un inseguimento, da un poliziotto, che poi rischia il linciaggio ad opera dei familiari della vittima e finisce in prognosi riservata in ospedale. É accaduto nel pomeriggio a Crotone. Per la ricostruzione dei fatti sono in corso le indagini dei carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale. La vittima è un pizzaiolo, Francesco Chimirri , noto anche perché molto attivo su Tik Tok, dove aveva quasi 158 mila follower. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sarebbe questa l'ipotesi più plausibile sulla quale stanno lavorando i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale dell'Arma. (Il Crotonese)

L'agente avrebbe fermato l'auto in cui viaggiavano Chimirri e il padre, dopo un inseguimento, i due sarebbero scesi dal veicolo e lo hanno aggredito. È successo intorno alle 15,30 nel quartiere popolare di Lampanaro, alla periferia sud di Crotone (YouTG.net)

Non è ancora chiaro se il poliziotto, al momento della sparatoria, fosse in servizio. Sparatoria a Crotone, dove attorno alle 15.30 il pizzaiolo Francesco Chimirri è stato raggiunto da colpi di arma da fuoco. (il Giornale)

Francesco Chimirri, ucciso dopo un inseguimento a Crotone, era un noto TikToker e pizzaiolo di Isola Capo Rizzuto

Nell’audizione alle commissioni riunite bilancio di Camera e Senato sia Bankitalia sia Corte dei conti sottolineano diversi elementi positivi del Piano strutturale di bilancio (Psb), il nuovo strumento di finanza pubblica che sostituisce la NaDef, ma mettono in guardia contro una serie di rischi. (Open)

Tragedia nel quartiere Lampanaro, alla periferia sud di Crotone, dove una sparatoria avvenuta intorno alle 15:30 di oggi, 7 ottobre 2024, ha causato la morte di un giovane e il ferimento grave di un poliziotto. (Telemia)

Secondo le prime ricostruzioni, l’inseguimento sarebbe iniziato dopo che il poliziotto avrebbe notato la vettura di Chimirri danneggiare altre auto parcheggiate. La sua morte è avvenuta a seguito di un inseguimento tra la sua auto e quella di un poliziotto in borghese, identificato con le iniziali G. (Telemia)