Luigi Mangione: un regista premio Oscar è già al lavoro sul documentario

In lavorazione un documentario su Luigi Mangione, accusato dell’omicidio del CEO di UnitedHealthcare. Coinvolto anche il regista premio Oscar Alex Gibney. È in fase di produzione un documentario su Luigi Mangione, il presunto assassino di Brian Thompson, CEO di UnitedHealthcare. Il progetto è guidato da Jigsaw Productions e Anonymous Content, con la regia del premio Oscar Alex Gibney, noto per Taxi to the Dark Side (Cinematographe.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La scorsa settimana Mangione si era dichiarato non colpevole di altri reati tra gli undici totali che gli sono sta… Luigi Mangione, 26 anni, si è dichiarato non colpevole del reato di omicidio con l’aggravante di terrorismo per la morte dell’amministratore delegato di UnitedHealthcare Brian Thompson, ucciso con tre colpi di pistola la mattina del 4 dicembre a Manhattan. (la Repubblica)

Diversi elementi lo rendono un sospettato: le sue impronte digitali sono state trovate vicino alla scena del crimine, così come i bossoli corrispondenti alla pistola del kit (alcuni dei quali fabbricati con una stampante 3D) trovati sul suo corpo. (RSI)

Luigi Mangione, 26 anni, è comparso davanti alla Corte Suprema dello Stato di New York, dichiarandosi non colpevole delle accuse di omicidio e terrorismo legate all'uccisione di Brian Thompson, CEO di UnitedHealthcare (Ottopagine)

Mangione si dichiara non colpevole. I difensori: "Trattato come pedina politica"

Ha presenziato all’udienza per le accuse presentate dallo Stato di New York, inclusa quella di terrorismo, accanto ai legali, con i quali ha avuto ripetuti scambi. Polsi e caviglie incatenate, Mangione è apparso calmo e non ha lasciato trapelare emozioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Fuori dal tribunale una folla di dimostranti, che hanno manifestato solidarietà al presunto killer, arrestato in Pennsylvania il 9 dicembre, cinque giorni dopo l'omicidio a sangue freddo di Brian Thompson (il Giornale)

Il 26enne è arrivato in abiti civili - camicia bianca e maglione - e si è dichiarato non colpevole delle accuse di omicidio presentate dallo Stato di New York. (Il Sole 24 ORE)