Meteo CAGLIARI, previsioni da Lunedì 02 a Mercoledì 04 Dicembre
Previsioni Meteo Cagliari prossimi giorni 2 Dicembre, 3 Dicembre, 4 Dicembre: Tempo instabile con cielo nuvoloso e precipitazioni sparse. Il meteo a Cagliari per Lunedì, 2 Dicembre 2024, sarà caratterizzato da un cielo prevalentemente sereno per la prima parte della giornata, con temperature iniziali attorno ai 8-9°C e un’umidità che si manterrà intorno all’80%. Nel corso della mattinata, le temperature saliranno gradualmente, raggiungendo i 15-17°C intorno alle 12:00. (Meteo Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Domenica primo dicembre sarà possibile visitare gratuitamente gli spazi del Sistema musei di Roma Capitale e alcune aree archeologiche della città. (romah24.com)
L’1 dicembre, come ogni prima domenica del mese, torna l’appuntamento che consente di entrare gratis nei musei statali. Si tratta di un’iniziativa promossa dal ministero della Cultura che permette a turisti e residenti di scoprire le bellezze della città a costo zero, avvicinandoli all’arte. (Repubblica Roma)
Come per ogni prima domenica del mese saranno aperti a ingresso libero il Parco Archeologico del Celio (ore 7-17.30), con il Museo della Forma Urbis, 10:00 – 16:00 con ultimo ingresso alle ore 15:00 (Ingressi Viale del Parco del Celio 20/22 – Clivo di Scauro 4); l’Area Sacra di Largo Argentina (via di San Nicola De’ Cesarini di fronte al civico 10, 9:30 – 16:00, ultimo ingresso ore 15), l’area archeologica del Circo Massimo (ore 9:30 – 16:00, ultimo ingresso ore 15), Villa di Massenzio (via Appia Antica 153, dalle 10 alle 16, ultimo ingresso un’ora prima della chiusura), e i Fori Imperiali (ingresso dalla Colonna Traiana ore 9:00 – 16:30, ultimo ingresso un’ora prima della chiusura). (AbitareaRoma)
Domenica 1° dicembre 2024 la Galleria dell’Accademia di Firenze sarà aperta gratuitamente al pubblico in occasione della #domenicalmuseo, l'iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito ai musei e ai parchi archeologici statali ogni prima domenica del mese. (cultura.gov.it)
MARINO (Luciana Vinci) – Dopo l’iniziativa dello scorso 6 Ottobre a Nemi, e di Domenica 24 Novembre a Rocca di Papa, il terzo appuntamento con il progetto di Cittadinanza attiva sarà Domenica 1° Dicembre dalle ore 9.30, le associazioni capofila del progetto, “Fare Verde Onlus Velletri Colli Albani” e il “Circolo Legambiente Artemisio”, insieme alle “Associazioni Amiche del Parco”, si occuperanno di rimuovere i rifiuti nella zona del Bosco Ferentano nel Comune di Marino, luogo particolarmente colpito dagli sversamenti. (Cronache Cittadine)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)