Sciopero dei treni, stop dalle 21 di sabato 23 novembre alle 21 di domenica. Regionali (fasce di garanzia solo feriali) a forte rischio

Sciopero dei treni, stop dalle 21 di sabato 23 novembre alle 21 di domenica. Regionali (fasce di garanzia solo feriali) a forte rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Treni a rischio sabato 23 dalle 21 fino alla stessa ora del giorno successivo, domenica 24 novembre, per uno sciopero che interesserà gran parte dei vettori: a fermarsi è il personale di Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord (a eccezione delle regioni Piemonte e Valle d'Aosta). Stop anche per i vettori di Italo. La decisione, comunicata da Ferrovie dello Stato e confermata dal sindacato Usb «coinvolgerà tutto il personale delle società del gruppo e delle altre aziende che operano nel settore ferroviario sul territorio nazionale» spiega una nota della sigla sindacale. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri media

Inizia stasera, sabato 23 novembre, lo sciopero di 24 ore del settore ferroviario, anche a Milano. Saranno a rischio i treni Trenord, Trenitalia e Tper. (MilanoToday.it)

Scatta stasera alle 21 lo sciopero nazionale di 24 ore nel trasporto ferroviario, fino alla stessa ora di domenica, proclamato dai sindacati autonomi. Weekend a rischio e disagi per chi viaggia in treno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La stessa Trenitalia Fs avvisa che “lo sciopero potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia e di Trenitalia Tper (il Resto del Carlino)

Sciopero nazionale del trasporto ferroviario: possibili disagi dalle 21 del 23 novembre alle 21 di domenica 24. I treni garantiti

Allo sciopero hanno aderito diverse sigle sindacali. Andiamo a scoprire quali sono le corse garantite dai diversi operatori e gli eventuali servizi sostitutivi. (La Gazzetta dello Sport)

Domani sabato 23 novembre comincia lo sciopero di 24 ore del settore del trasporto ferroviario. A rischio, e senza fasce orarie di garanzia, i treni delle società Trenord, Trenitalia, Tper. (MilanoToday.it)

La protesta coinvolgerà “tutto il personale delle aziende che operano nel settore ferroviario”, informa il sindacato di base Usb e quindi Trenitalia, Italo e Trenord. (Il Fatto Quotidiano)