Messico e nuvole Rosse. Leclerc intona la quarta. Pole-verità nella notte per sorprendere McLaren
Attenzione al dato statistico, amico lettore: in carriera, Carletto Leclerc non ha mai vinto almeno quattro Gran Premi in una stagione. Nel 2022, il suo anno migliore, si fermò a quota tre. E per trovare due successi consecutivi del monegasco dobbiamo addirittura tornare al 2019! Ecco perché questa tappa messicana del mondiale di Formula Uno ha un protagonista annunciato, s’intende per chi tifa Rosso. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altre fonti
Appena il tempo di festeggiare il trionfo nel GP Stati Uniti con una cena insieme alla squadra e per Charles Leclerc è già ora di affrontare un nuovo fine settimana di gara, partendo dalla conferenza stampa del giovedì. (Formu1a.uno)
In occasione del Gran premio del Messico e della presentazione del suo nuovo casco, Charles Leclerc è stato filmato vestito da mariachi per svelare il casco che indosserà in pista. Un omaggio divertente e particolare alla coloratissima cultura del paese del Centroamerica (Autosprint.it)
Charles Leclerc non nasconde la rabbia dopo le qualifiche del GP del Messico che lo hanno visto ottenere solo il quarto tempo con la sua Ferrari. Molto meglio di lui ha fatto il suo compagno di squadra Carlos Sainz che si è preso la pole position e partirà davanti a tutti nella gara di domenica. (F1inGenerale)
La Ferrari non si accontenta. Ma il monegasco non vuole essere impaziente, “lo ero a inizio carriera, oggi penso di aver trovato l’equilibrio”, spiega in conferenza stampa, pur con la consapevolezza che anche in Messico è lecito sognare: “difficile fare previsioni, ma sulla carta saremo molto forti”. (La Gazzetta dello Sport)
GP MESSICO, HIGHLIGHTS QUALIFICHE (Sky Sport)
Un quarto posto amaro per Charles Leclerc. Di pessimo umore il monegasco ai microfoni dopo le qualifiche del GP di Città del Messico, 20° round del Mondiale 2024 di F1. Sul circuito centroamericano, l’alfiere del Cavallino Rampante è decisamente contrariato per quanto fatto in pista, considerando la pole-position ottenuta dal suo compagno di squadra, Carlos Sainz. (OA Sport)