Ryanair, in Calabria piano potenziamento voli con 11 nuove rotte

Da un solo aeromobile presente nel 2023 a quattro entro l’estate 2025 e 15 nuove rotte in tutti e tre gli aeroporti calabresi: Lamezia Terme, Reggio Calabria e Crotone. Si salda – alla luce dello stop all’addizionale comunale – il ‘patto’ tra la Regione Calabria e Ryanair, compagnia numero uno in Europa, per lo sviluppo del trasporto aereo a uso turistico e non solo. “La Calabria vola” hanno concordato a Catanzaro, prima davanti ad una scritta a caratteri cubitali, prima in una foto opportunity nel piazzale della Cittadella dedicato a San Francesco di Paola e poi incontrando i giornalisti, l’amministratore delegato di Ryanair, Eddie Wilson e il governatore calabrese Roberto Occhiuto (Approdo Calabria)

Su altri giornali

“Sono davvero felice di avere qui il ceo di Ryanair Eddie Wilson con cui abbiamo costruito un rapporto che si è via via consolidato. Ricordo che Ryanair è il primo vettore d’Europa e sono molto contento del rapporto che abbiamo costruito che ha consentito il rilancio del sistema aeroportuale della Calabria”. (Il Dispaccio)

Si tratte di 7 nuove rotte: oltre a Londra (Stansted) e Parigi (Beauvais), la città dello Stretto sarà collegata con Bruxelles Charleroi, Francoforte Hahn, Katowice (in Polonia) e altre due città italiane Milano (Malpensa) e Pisa. (Il Dispaccio)

Aeroporti, Occhiuto: "Il nostro obiettivo è costruire con Ryanair un rapporto che duri fino al 2050"

Con l’addio all’addizionale municipale per le compagnie aeree, sancita grazie ad un nostro emendamento, Ryanair ha deciso di moltiplicare gli investimenti, come da impegni assunti col Presidente Roberto Occhiuto che ha svolto un lavoro straordinario per arrivare a questi risultati. (StrettoWeb)