Dottrina della Fede, Fernández prefetto. Il Papa: dar ragione della speranza

Victor Manuel Fernández, arcivescovo di La Plata (Argentina), nominato prefetto del Dicastero per la dottrina della fede - Siciliani Papa Francesco ha nominato monsignor Víctor Manuel Fernández, finora arcivescovo di La Plata, prefetto del Dicastero per la Dottrina della fede e presidente della Pontificia Commissione biblica e della Commissione teologica internazionale. Prenderà possesso degli incarichi a metà settembre, succedendo al cardinale gesuita spagnolo Luis Francisco Ladaria Ferrer, 79 anni, in carica dal 2017, che il Pontefice ha ringraziato a conclusione del suo mandato. (Avvenire)

Su altre testate

Questi il compito e la raccomandazione che papa Francesco consegna a Victor Manuel Fernández, sinora arcivescovo di La Plata (Argentina), contestualmente alla sua nomina a prefetto del Dicastero per la dottrina della fede. (Avvenire)

Mons. Víctor Manuel Fernández nuovo prefetto del Dicastero per la Dottrina della Fede (Toscanaoggi.it)

Il vescovo argentino succede al cardinale Luis Francisco Ladaria Ferrer, S.I. Al Dicastero per la Dottrina della Fede arriva monsignor Víctor Manuel Fernández, finora arcivescovo di La Plata, in Argentina, che diventa anche Presidente della Pontificia Commissione Biblica e della Commissione Teologica Internazionale e prenderà possesso degli incarichi a metà settembre. (Famiglia Cristiana)

Di Nina Fabrizio (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Papa Francesco ha nominato mons. Teologo di fiducia di Papa Francesco, che ha affiancato nel 2007 in occasione dell’Assemblea dell’Episcopato dell’America Latina ad Aparecida, da cui scaturì un documento che contiene in nuce le riforme dell’attuale Pontificato. (Farodiroma)

Papa Francesco ha scelto monsignor Victor Manuel Fernàndez, argentino e arcivescovo di La Plata, per guidare l’ex Sant’Uffizio, e indicato le linee guida della sua azione. (Corriere della Sera)