Turismo, 29 milioni di italiani in vacanza: aumenta il budget

Più informazioni:
Migranti Morti sul lavoro

Dunque potrebbe essere un anno da record, anche per la domanda interna. Riguardo ai mesi scelti per le ferie gli italiani spenderanno una media di 750 euro a testa a luglio, 910 euro A agosto e 760 euro a settembre. A giugno questo valore si attesta a 630 euro. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Al termine di giugno, sono molte le persone che hanno approfittato di un week-end per rilassarsi con la famiglia e di scegliere delle mete affascinanti, ma la grande fuga dalla città e dall'esodo dei periodi di luglio e agosto, deve ancora arrivare. (ilgazzettino.it)

Estate 2024: 29 milioni di italiani pronti a partire, con un budget pro capite in crescita (StatoQuotidiano.it)

Il comparto del lusso nella moda dirige la propria creatività, tradizione artigianale e innovazione verso raffinate e sfiziose collezioni di costumi, beachwear e accessori che rendono omaggio al fascino della vita costiera, traendo ispirazione dagli incantevoli beach club e dai lidi delle storiche riviere mediterranee. (Il Giornale d'Italia)

Vacanze estive, Confcommercio: «Aumenta il budget degli italiani, possibile stagione da record»

E’ quanto emerge dall’indagine Coldiretti/Ixe’ sulle ferie degli italiani diffusa al Villaggio Coldiretti a Venezia, una delle città simbolo del turismo nazionale, dove è stata allestita la mostra sui nuovi sigilli, le specialità salvate dall’estinzione che rappresentano uno dei motori che alimentano i viaggi di italiani e stranieri. (Adnkronos)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Sono 29 milioni gli italiani pronti a partire tra giugno e settembre, per uno o più viaggi, con un budget complessivo pro capite a disposizione di 1.190 euro (+10% rispetto al 2023). L’indice di fiducia dei viaggiatori dell’Osservatorio Turismo di Confcommercio si attesta a quota 72 su scala da 0 a 100: 2 punti in più di giugno 2023 e 1 in più di giugno 2019 (anno pre Covid). (Corriere della Sera)