La regola Verstappen che la FIA non capisce

La regola Verstappen che la FIA non capisce
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italiaracing.net SPORT

Ott 14:00 La regola Verstappen che la FIA non capisce Massimo Costa - XPB Images Esiste un metodo Verstappen in F1, o meglio, una vera e propria regola che la FIA sembra non voler capire, o vedere. E' il seguente: l'olandese della Red Bull quando è dietro ad un avversario, si butta al suo interno e... accadrà quel che accadrà. Anche se il tentativo è impossibile, lui non si fa problemi. Arriva lungo? Porta l'avversario fuori dal cordolo, lo accompagna nella via di fuga? Poco male, tanto la FIA non interviene. (Italiaracing.net)

La notizia riportata su altre testate

La gara di F1 ad Austin ha visto la Ferrari trionfare con Charles Leclerc e completare la doppietta con Carlos Sainz. Un risultato inaspettato e che rimette la scuderia di Maranello in piena corsa per il titolo mondiale costruttori. (MilanLive.it)

Nella gara nella gara, quella che non vale la vittoria del GP degli Usa ma per il titolo finale, l’olandese di una Red Bull ringalluzzita strabatte il britannico di una McLaren che paga dazio sia a livello di pilota sia di strategia, imponendo ai suoi piloti un primo stint troppo conservativo nella gestione gomme che fa scappare le Ferrari e mette Norris in condizioni di dover inseguire e battagliare con Verstappen. (Tuttosport)

Lando e la McLaren contavano sul weekend di Austin per avvicinarsi alla vetta del mondiale piloti, ma la RedBull ha reagito alla grande con pochi e mirati aggiornamenti che hanno reso la macchina nuovamente ultra competitiva. (Sky Sport)

F1. Podio strappato e 5 secondi di penalità a Norris ad Austin: scatta la polemica con Verstappen ma la FIA ci mette un punto

E non è al parziale Verstappen-Norris nel mondiale Piloti dopo il GP degli USA che pensa il team principal McLaren, piuttosto alla decisione della direzione gara di intervenire penalizzando Lando per un sorpasso avvenuto oltre la linea bianca, nell'attacco nel finale di gara ai danni di Max. (Autosprint.it)

Polemiche dopo la controversa penalità inflitta a Lando Norris nel GP degli Stati Uniti della Formula 1 2024 per il sorpasso fuori pista su Max.Verstappen. (Fanpage.it)

Con il Gran Premio degli Stati Uniti 2024 manca sempre meno al gran finale che si disputerà ad Abu Dhabi a inizio dicembre. A vincere la gara di Austin è stata la Scuderia Ferrari con Charles Leclerc e Carlos Sainz sul primo e secondo gradino del podio, ma chi lascia il COTA da vero vincente è Max Verstappen. (Automoto.it)