Manovra, tagli a spese e bonus: ecco quali. Per le misure servono almeno altri 10 miliardi

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Bisognerà muoversi tra le pieghe del nuovo Patto europeo. I cui meccanismi di funzionamento, forse, non ancora tutti nel governo hanno compreso appieno. Per questo nel vertice di maggioranza di ieri il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti si è dilungato in spiegazioni anche tecniche dei nuovi vincoli Ue. A partire dal nuovo principale parametro che sarà monitorato dalla Commissione europea: la spesa primaria netta corrente. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

«Perfetta sintonia su tutto, non si è parlato di Rai ma faremo tutto quello che serve» ha detto al suo arrivo a un evento di Confartigianato a Roma. Il vicepremier e segretario di Forza Italia, Antonio Tajani, parla del vertice con gli altri leader di centrodestra andato in scena in mattinata a Palazzo Chigi. (Corriere TV)

Busta paga più alta nel 2025 ma solo alle donne con queste condizioni, la novità nella manovra di Bilancio

Si tratta di un incentivo per le lavoratrici madri, che prevede lo sgravio totale dei contributi con un conseguente aumento dello stipendio, anche notevole. La busta paga nel 2025 sarà più alta per le donne lavoratrici con determinati requisiti. (InformazioneOggi.it)