Damiano David, fuori il singolo solista Silverlines: testo e significato

Damiano David, fuori il singolo solista Silverlines: testo e significato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il brano, nato dalla collaborazione col cantautore e produttore inglese Labirinth, nasce dalla volontà dell'artista di esprimere la sua parte più intima e personale Damiano David è tornato. Questa volta, senza i Maneskin. Venerdì 27 settembre è uscito l'attesissimo esordio da solista, Silverlines, in collaborazione con Labirinth (al secolo Timothy Lee McKenzie, musicista e produttore britannico). Nato dalla volontà di raccontare al pubblico il suo lato più intimo, Silverlines è accompagnato da un video che somiglia a un cortometraggio. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

VIDEO | È uscito il primo brano da solista di Damiano David: ecco ‘Silverlines’ Un nuovo progetto nato dalla necessità del frontman dei Måneskin di esprimere una parte più personale e intima di sé (Dire)

E’ il front man, e lo sa. Con i Måneskin ha creato una macchina che li ha portati da Roma nel mondo, caricandoli di tributi ma anche di pesanti critiche. (il manifesto)

Per lui questo è sicuramente un momento importante, di grande attesa e immaginiamo trepidazione: lasciate momentaneamente le certezze dei Måneskin con cui ha da poco terminato un tour mondiale di enorme successo, si mette alla prova con il progetto solista, annunciato sui social con spezzoni del video di Silverlines, in cui si vede Damiano cantare i versi «I feel / sorrow no more / the calm / after the storm / and peace belongs to me», mentre si avvia su un palco arrivando da dietro le quinte. (Vanity Fair Italia)

Damiano canta da solo, “Silverlines” è il primo singolo del frontman dei Måneskin (che non si sono sciolti)

«Mi chiamo Damiano David. Sono nato nel 1999 a Roma, Italia. Amo la musica, l'arte e le donne. Amo la sensazione di indossare bei vestiti e l'odore di un buon profumo. Nella mia vita sono stato un ladro, un bugiardo, un amante, un trasformista. (Vogue Italia)

Damiano David si presenta con una ballata con voce e piano in primo piano, per Silvelines, la sua prima canzone senza i Maneskin uscita su tutte le piattaforme streaming ma senza una versione radio. Video suggerito (Fanpage.it)

È stato automatico per me sceglierla come inizio di questo nuovo capitolo della mia vita artistica e spero davvero che le persone siano disposte a intraprendere questo viaggio con me». «Questa canzone è molto speciale per me. (La Stampa)

Damiano David, fuori il singolo solista Silverlines: testo e significato