Cagliari, Brotzu e Policlinico verso la fusione: e nasce l' "Ospedale dei bambini"

Cagliari, Brotzu e Policlinico verso la fusione: e nasce l' Ospedale dei bambini
Virgilio SALUTE

Nasce a Cagliari "l'ospedale dei bambini", creato dall'aggregazione del Brotzu e dell'Azienda Ospedaliero - universitaria di Cagliari. La Giunta regionale, su proposta dell'assessorato della... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Nasce a Cagliari “l’ospedale dei bambini”, creato dall’aggregazione del Brotzu e dell’Azienda Ospedaliero-universitaria di Cagliari. La Giunta regionale, su proposta dell’assessorato della Sanità, definirà le linee di indirizzo sulla modalità di aggregazione delle due aziende dal 1° gennaio 2025. (Casteddu Online)

Una bozza sulla spartizione delle poltrone nella Sanità mentre in Consiglio regionale si discuteva di rinnovabili. La denuncia arriva dai gruppi di minoranza che attraverso una nota ufficiale attaccano il centrosinistra. (Cagliaripad.it)

Rivoluzione Bartolazzi nelle Asl per far ripartire la sanità in Sardegna: vertici azzerati, arrivano i commissari per sei mesi

Aggregazione dell'Aou di Cagliari e del Brotzu: la nuova Azienda unica si chiamerà "Aou Brotzu", comprenderà anche l'Oncologico e il Microcitemico, e avrà anche un'articolazione denominata "Ospedale dei bambini" che svolgerà la funzione di coordinamento delle rete pediatrica e neonatologica regionale. (L'Unione Sarda.it)

Dodici commissari, scelti dall'albo nazionale dei direttori generali, tecnici di alto profilo, che andranno a capo delle Asl e degli ospedali dopo l'azzeramento degli attuali vertici deciso dall'assessore della Sanità Armando Bartolazzi per dare alla sanità sarda la scossa di cui ha disperatamente, e urgentemente, bisogno. (Casteddu Online)