Pochi ma buoni: così cambia il paradigma dei mercati

Wall Street non si ferma più. La seconda metà dell’anno è iniziata con la striscia di chiusure record più lunga dal 2021. Tra gli investitori l’ottimismo è alto e Blackrock, il più grande gestore al mondo, lo è altrettanto. Nel suo outlook di metà anno presentato nei giorni scorsi a Milano, il colosso dell’asset management indica in Wall Street la stella cometa a cui guardare. Da inizio anno l’S&P 500 segna un balzo del 18% anche se il contesto economico statunitense non è di crescita spumeggiante. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Bruno Rovelli, chief investment strategist Italia della più grande società di gestione al mondo, prevede che le azioni continueranno a crescere, trainate dal megatrend AI. (Milano Finanza)

In particolare, Rovelli ha spiegato che BlackRock mantiene in questa fase una chiara preferenza per le azioni di Stati Uniti, Giappone e Regno Unito rispetto al comparto azionario europeo. L’azionario di USA, UK e Giappone, oltre all’obbligazionario europeo, sono le top pick di BlackRock per questa seconda parte del 2024. (Wall Street Italia)

“Waves of transformation” è il titolo dell’outlook di metà anno di BlackRock. (Bluerating.com)

BlackRock, outlook grafico e previsioni sui conti trimestrali

“Questa configurazione riflette l’elevata concentrazione che si ritrova nei mercati azionari e che rende difficile far bene a molte strategie attive, ma anche i vincoli UCITS non aiutano in questa ricerca di rendimento sull’azionario”, mette in chiaro Bruno Rovelli, Managing Director e Chief Investment Strategist di BlackRock Italia. (Advisoronline)

Un moderato ottimismo verso l’azionario, ma nella consapevolezza che la dispersione dei rendimenti sarà il tratto dominante nei mesi a venire. Si può sintetizzare così l’outlook di metà anno di BlackRock presentato da Bruno Rovelli, managing director e chief investment strategist del gigante dell’asset management in Italia. (la Repubblica)

Se vuoi aggiornamenti su Analisi tecnica, Dati Bilancio Mondo, Trimestrali USA inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)