Decreto Omnibus: mance a pioggia, i nodi a settembre

Decreto Omnibus: mance a pioggia, i nodi a settembre
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il manifesto INTERNO

Il decreto Omnibus licenziato ieri dal consiglio dei ministri è talmente disomogeneo da essere peculiare anche per il livello medio dell’esecutivo. Nell’ultimo atto del governo prima della pausa estiva ci sono indicazioni fiscali e quelle sul trasferimento dei puledri, fondi post crollo a Scampia e fondi per i festival «identitari». QUELLO CHE NON È peculiare è, invece, il metodo che Meloni e il suo esecutivo stanno portando avanti dall’inizio della legislatura. (il manifesto)

La notizia riportata su altre testate

Tra i punti più importanti del dl, composto da 25 articoli, ci sono l'aumento della Flat Tax per chi trasferisce la residenza fiscale in Italia, contributi economici per le famiglie sfollate a Scampia, proroghe fiscali e nuovi fondi per emergenze nazionali, oltre a tutele assicurative per studenti e insegnanti. (il Giornale)

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto Omnibus. Cosa prevede? Dalle modifiche alla flat tax per i miliardari stranieri alle disposizioni sui versamenti a favore degli enti locali Si è svolto in mattinata il Consiglio dei Ministri in cui è stato approvato il cosiddetto decreto Omnibus. (Informazione Fiscale)

Quanto alle banche, “come le altre realtà che fanno utili e stanno bene, saranno chiamate, come tutti i cittadini italiani, a contribuire alla finanza pubblica. (Il Faro online)

Il Cdm approva il decreto Omnibus, Giorgetti: «Non ci saranno tasse su extraprofitti delle banche». Raddoppia la flat tax per i "Paperoni" che tornano in Italia

Il ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti - ANSA (Avvenire)

È stata inoltre nominata Daria Perrotta come nuova Ragioniera dello Stato, la prima donna a ricoprire questa posizione, come sottolineato dal ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti. (Gazzetta del Sud)

«Oltre al raddoppio della flat tax per miliardari, per semplificare, ci sono disposizioni di manutenzione per le associazioni sportive dilettantistiche, un chiarimento della disciplina Iva. Il Consiglio dei ministri, nella sua ultima sessione prima della pausa estiva, ha approvato il decreto Omnibus (Corriere della Sera)