Stati Uniti, prestito da 2 miliardi di dollari alla Polonia per rafforzare la Difesa

Per saperne di più:
Ucraina

Il governo degli Stati Uniti ha annunciato un prestito di 2 miliardi di dollari alla Polonia per finanziare la modernizzazione della sua difesa e segue un altro prestito concesso a Varsavia nel 2023 dello stesso importo. Questo accordo, siglato dal Dipartimento di Stato americano, rappresenta un passo significativo per rafforzare la sicurezza della NATO, in particolare sul fianco orientale dell’Alleanza, in un contesto di crescenti tensioni con la Russia (Ares Osservatorio Difesa)

Su altri giornali

11/07/2024 | Carolina Paizs Nel corso del Summit NATO 2024 di Washington D.C., il Segretario Generale dell’Alleanza, Jens Stoltenberg, ha annunciato che il sito di difesa antibalistica terrestre AEGIS ASHORE, basato nella Naval Support Facility statunitense di Redzikowo, in Polonia nordoccidentale, è finalmente operativo, dopo 6 anni di ritardi a causa di alcuni problemi legati alla costruzione del complesso (i lavori sarebbero dovuti terminare nel 2018). (RID)

Caso Liporace, lo 007 a De Vellis: «I fondi non devono scadere»

eh... Intercettato uomo dell’Aisi che parlava con l’impresario arrestato insieme al generale.«A fine anno ci stanno scadenze a livello economico! e se non smaltiscono... (La Verità)