F1, Ferrari: i nuovi record che non si vorrebbero avere

Ferrari, lo psicodramma collettivo si consuma dopo una gara non esaltante. Prima arrivano le immagini del delegato FIA che resta dentro il box della Rossa. Poi arrivano i comunicati ufficiali e le squalifiche. Nel frattempo, il social del Cavallino Rampante mandava in onda le dichiarazioni dei piloti e si davano per acquisiti il quinto e sesto posto. Viste le facce dentro il box, forse sarebbe stato meglio aspettare, ma anche questo particolare forse irrilevante, tuttavia rivelatore, fa parte del disastro in Cina (FUNOANALISITECNICA)

Ne parlano anche altre fonti

Sarà compito di Loïc Serra intervenire sulla monoposto per risollevare una situazione che sembra essere critica. La prestazione pura della Ferrari SF-25 è molto buona ma, a causa di alcuni grossi limiti della monoposto, il team di Maranello non è riuscito ad estrarla. (News Sports)

Il degrado è stato sotto controllo su ogni mescola, Andrea Stella ha confermato che monitorando il passo di Stroll (partito con le dure) “abbiamo realizzato che una sosta era l’opzione da eseguire”. Oscar Piastri e Lando Norris hanno potuto controllare agevolmente il ritmo degli inseguitori, nessuno aveva il passo per creargli grandi preoccupazioni. (AutoRacer.it -)

Rispetto ad altri, danno l’impressione di partire certi della singola sosta, concentrandosi sul passo con Ocon e scommettendo sulla rimonta finale di Bearman: un doppio piazzamento a punti che vale oro e che soprattutto scaccia i fantasmi dell’Albert Park. (Autosprint.it)

Ferrari, rivalità fra i piloti: Hamilton e Leclerc hanno diverse visioni tecniche

Un fatto che non passerà inosservato nei vertici della società. Una giornata nera per il team rosso. (ilmessaggero.it)

Campionati italiani assoluti nel segno di John Oyebode. Al Pala Dean Martin di Montesilvano l’atleta del Tennistavolo Sassari ha vinto due titoli: quello nel singolo e quello nel doppio misto. (SARdies.it)

Prima una monoposto sottopeso. Una giornataccia da dimenticare in fretta. (ilmessaggero.it)