Bonus mobili: cosa bisogna sapere sull’argomento

Bonus mobili: cosa bisogna sapere sull’argomento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
piacenzasera.it ECONOMIA

Il bonus mobili è una particolare agevolazione che prevede la detrazione IRPEF pari al 50% delle spese sostenute per l’acquisto di grandi elettrodomestici e mobili al fine di arredare gli immobili che sono oggetto di ristrutturazione. È possibile beneficiare dell’agevolazione in esame per gli acquisti effettuati nei prossimi mesi, così come per il 2025, per cui è stato rinnovato. Tuttavia, per poter accedere a tale forma di agevolazione è necessario essere in possesso di alcuni requisiti. (piacenzasera.it)

Su altri media

Potrebbe essere un’espressione calabile a pennello sulla sorte che attende le detrazioni con la prossima manovra. Un punto fermo in un mare che si preannuncia piuttosto agitato per i contribuenti italiani e anche per chi li assisterà nella compilazione delle dichiarazioni dei redditi da presentare nel 2026 (le prime in cui debutteranno le nuove decurtazioni). (Il Sole 24 ORE)

La manovra del Governo sui bonus casa riporterà indietro le lancette dell’orologio. Dal 2025 molti proprietari torneranno a una situazione pre-Covid, ma tanti altri saranno catapultati al 2011, quando il bonus ristrutturazioni non era stato ancora innalzato al 50 per cento. (NT+ Condominio)

Modifiche che sono state accolte con una certa preoccupazione dai proprietari di casa riuniti in Confedilizia, soprattutto in vista degli obblighi che saranno imposti dalla direttiva "case green" e che andranno a pesare in toto sui proprietari di casa. (Finanza Repubblica)

Incentivi case, dalla manovra un taglio alle detrazioni: dall’ecobonus al sismabonus, come cambiano le agevolazioni

Resta comunque la possibilità di usufruire del bonus 2025 sulle seconde case, con un’aliquota e un limite di spesa ridotto rispetto alle prime case. Il bonus ristrutturazione e l’Ecobonus da gennaio 2025 saranno disponibili solo per gli immobili destinate ad abitazione principale. (DesignMag)

"Il testo del disegno di legge di bilancio conferma i rilevanti tagli, anche retroattivi, alle detrazioni fiscali per interventi edilizi, che subiscono altresì notevoli complicazioni. (idealista.it/news)

Dalla mappa delle percentuali uscita dalla manovra emerge un quadro diversificato, accomunato dal fatto che dal prossimo anno gli sconti… (Il Messaggero Veneto)