I mercati europei rimbalzano dopo il lunedì nero

I mercati europei hanno aperto in rialzo martedì mattina, dopo il quasi +11% di Tokyo. A pesare sul crollo i timori sull'economia statunitense, ma la realtà è che le correzioni, dopo mesi di record e crescita di bolle speculative, sono prevedibili PUBBLICITÀ I mercati europei hanno aperto in rialzo martedì, con il DAX tedesco, il CAC 40 francese e l'FTSE 100 londinese tutti in verde dopo le massicce vendite di lunedì 5 agosto. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

Timido tentativo di rimbalzo per le Borse Europee: Francoforte è in aumento di mezzo punto percentuale. L'avvio della giornata finanziaria, i titoli in evidenza, le quotazioni di petrolio ed euro, lo spread (Bizjournal.it - Liguria)

Le borse europee mostrano un leggero incremento, dopo aver raggiunto ieri i minimi degli ultimi sei mesi, seguendo la ripresa dei mercati globali e beneficiando in parte dei risultati delle aziende. (Websim)

Lunedì 5 luglio il Nikkei aveva registrato un tonfo del 12,4%, il più grande calo di punti della sua storia. (Corriere della Sera)

Ripresa dei mercati europei

Il focus resta sulle trimestrali, la cui stagione è ormai entrata nel vivo. In Asia, la Banca del Giappone ha alzato il tasso di riferimento allo 0,25% e ha delineato il suo piano per ridurre gli acquisti di obbligazioni, alimentando l'ottimismo sui mercati. (Corriere della Sera)

automotive Si muove con cautela la seduta finanziaria odierna delle borse europee, così come a Piazza Affari, che scambia sulla parità.In buona evidenza a Milano il comparto(+2,88%). In fondo alla classifica, i maggiori ribassi si manifestano nel comparto(-1,43%). (Teleborsa)

Martedì, le azioni europee hanno registrato un lieve aumento dopo aver toccato i minimi di sei mesi nella sessione precedente, seguendo una ripresa nei mercati globali, sostenuta in parte dai risultati aziendali. (Websim)