Pnrr Italia, soldi in 30 giorni: il governo semplifica le regole sui pagamenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mette il turbo la spesa degli enti attuatori del Pnrr, Comuni in testa. Sollecitata a gran voce dai sindaci attraverso l'Anci e dai costruttori dell'Ance (com'è accaduto anche al convegno di Vico Equense), preoccupati dei ritardi nei pagamenti degli stati di avanzamento dei singoli progetti, arriva la disposizione in grado di assicurare la necessaria liquidità a tutti gli attori della filiera. Si tratta di un emendamento del Governo, approvato ieri dalle Commissioni Bilancio e Finanze del Senato all'interno del Decreto Omnibus (che oggi riceverà il via libera definitivo di Palazzo Madama per approdare subito dopo alla Camera) che semplifica l'iter di erogazione delle risorse destinate al finanziamento degli interventi del Piano nazionale di Ripresa e Resilienza, processo di erogazione delle risorse destinate al finanziamento degli interventi del Pnrr. (ilmattino.it)
La notizia riportata su altri media
Dopo l'ok del Senato la Camera non può che limitarsi ad un rapido esame per confermare le misure, pena la decadenza del decreto che scade l'8 ottobre. Il provvedimento passa ora all'esame della Camera per la seconda lettura. (LA STAMPA Finanza)
L'aula di Palazzo Madama ha approvato il Decreto Omnibus con 98 voti favorevoli, 66 contrari e un astenuto. Il provvedimento introduce misure urgenti a carattere fiscale, proroghe di termini normativi e interventi di carattere economico, ed è ora atteso alla Camera che dovrà convertirlo in legge entro l'8 ottobre. (Today.it)
L'accordo martedì 1 Ottobre 2024 (ilSicilia.it)