Terremoto in Turchia, la scossa ripresa da una telecamera di sorveglianza

Terremoto in Turchia, la scossa ripresa da una telecamera di sorveglianza: la terra trema e i lampioni si rompono Un filmato registrato durante il forte terremoto che ha colpito la Turchia mostra la terra tremare, i lampioni che si rompersi e gli allarmi delle auto scattare nella città sud-orientale di Siverek. Le autorità hanno inviato squadre di soccorso e aerei nelle zone colpite, dichiarando un "allarme di livello 4" che richiede assistenza internazionale. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Mentre ci stringiamo a quanti sono stati colpiti da questa calamità, auspichiamo che la macchina della solidarietà internazionale si metta subito in moto per garantire una rapida ricostruzione”. (LaPresse) – “A nome della Chiesa che è in Italia esprimo profondo cordoglio e vicinanza alla popolazione provata da questo tragico evento, assicurando preghiere per le vittime, i loro familiari e i feriti. (LaPresse)

(LaPresse) – “Nella zona più gravemente colpita, dove c’è stato il terremoto più forte, ci sono 21 italiani, li abbiamo raggiunti tutti e non risulta che siano in pericolo. Quelli che erano registrati con l’app dell’Unità di crisi sono stati chiamati personalmente tutti e abbiamo riscontri positivi. (LaPresse)

Washington (Usa), 7 feb. Lo comunica la Casa Bianca in una nota. (LaPresse)

A seguito delle fortissime scosse di terremoto nella notte il ministero dello sport ha decretato lo stop di tutte le manifestazioni sportive nel Paese (La Gazzetta dello Sport)

I due leader in guerra si uniscono per un momento per manifestare alla Turchia la vicinanza dei loro Paesi dopo il terribile terremoto di magnitudo 7.9 che ha distrutto il sud dello Stato, causando centinaia di morti. (Il Fatto Quotidiano)

La struttura, costruita dai romani nel terzo secolo d.C. È rimasto in piedi per quasi duemila anni. (Virgilio Notizie)