Bruxelles, Zelensky accolto da Costa per il Consiglio europeo
Bruxelles, Zelensky accolto da Costa per il Consiglio europeo 19 dicembre 2024 Volodymyr Zelensky è arrivato al vertice dei leader dell'Unione europea a Bruxelles, dove è stato accolto dal nuovo presidente del Consiglio Ue Antonio Costa. Il leader ucraino ha annunciato che i temi al centro delle discussioni saranno la protezione delle infrastrutture energetiche del suo Paese e l'aumento della produzione di armi. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
Bruxelles, 19 dic. – La Commissione europea ha deciso di mettere a disposizione dell’Ucraina un prestito di assistenza macrofinanziaria (AMF) di 18,1 miliardi di euro. (Agenzia askanews)
Nulla di trascendentale, ma una decisa accelerazione nell'iter di ingresso ucraino nell'Ue. Addirittura aprendo sul cosiddetto "cluster dei fondamentali" all'inizio del 2025 e su altri cluster durante lo stesso anno. (QuiFinanza)
La presidente della Commissione europea: "Dobbiamo continuare a sostenere Kiev" (LAPRESSE)
Bruxelles – Adesione dell’Ucraina, si può fare e si deve fare. Ecco il calendario politico per i leader, che proprio di Ucraina parleranno nel vertice del Consiglio europeo, il primo a guida Costa. (EuNews)