La diretta da Wall Street | Borse Usa in rialzo all’apertura. Inflazione al 2,7% a novembre

La diretta da Wall Street | Borse Usa in rialzo all’apertura. Inflazione al 2,7% a novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Le borse statunitensi aprono la seduta di mercoledì 11 dicembre in rialzo. Il Dow Jones parte guadagnando lo 0,2%, l’S&P 500 lo 0,5%, e il Nasdaq lo 0,8%. Stabile al 4,2% il rendimento del Treasury decennale. I dati sull’inflazione di novembre, attesi dai mercati per cercare di capire come si muoverà la Federal Reserve, restituiscono un aumento del 2,7% con la componente core, depurata dagli elementi più volatili, al 3,3%, in linea con le stime. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo il Bureau of Labour Statistics (BLS) americano, i prezzi al consumo hanno registrato un aumento dello 0,3% su base mensile, dopo il +0,2% del mese precedente e uguale al +0,3% atteso dagli analisti. (LA STAMPA Finanza)

MILANO – Le Borse europee proseguono contrastate la seduta che sarà caratterizzata dall'attesa per la pubblicazione del dato sull'inflazione Usa di novembre (atteso per le 14:30 ore italiane), in cui il mercato spera di trovare conferme sul previsto nuovo taglio dei tassi Fed la prossima settimana. (la Repubblica)

Nasdaq 100 S&P-500 (LA STAMPA Finanza)

Usa, Inflazione Cpi a novembre +0,3% mensile e +2,7% annuale

riunione della prossima settimana. Il Dow Jones sale dello 0,20% l'inflazione americana, con gli investitori che scommettono su (Tuttosport)

In questo scenario i rendimenti dei titoli di Stato procedono in calo. Dopo il dato sull'inflazione Usa, in linea con le attese, gli investitori scommettono in un taglio dei tassi da parte della Bce. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le stime erano per lo stesso rialzo. New York, 11 dic. (Agenzia askanews)