La diretta da Wall Street | Borse Usa in rialzo all’apertura. Inflazione al 2,7% a novembre

Le borse statunitensi aprono la seduta di mercoledì 11 dicembre in rialzo. Il Dow Jones parte guadagnando lo 0,2%, l’S&P 500 lo 0,5%, e il Nasdaq lo 0,8%. Stabile al 4,2% il rendimento del Treasury decennale. I dati sull’inflazione di novembre, attesi dai mercati per cercare di capire come si muoverà la Federal Reserve, restituiscono un aumento del 2,7% con la componente core, depurata dagli elementi più volatili, al 3,3%, in linea con le stime. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Se vuoi aggiornamenti su Banche Centrali, Dati Macroeconomici inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

Le Borse europee aprono nel segno della cautela una seduta che sarà caratterizzata dall’attesa per la pubblicazione del dato sull’ inflazione Usa di novembre , in cui il mercato spera di trovare conferme sul previsto nuovo taglio dei tassi Fed la prossima settimana. (Il Sole 24 ORE)

Il dato sull’inflazione non stupisce. Tutto perfettamente secondo previsioni, con i mercati crypto che però hanno avuto una reazione positiva almeno in prima battuta. CPI classica a +2,7%, in leggero rialzo rispetto ai dati del mese scorso, Core invece ferma a +3,3%. (Criptovaluta.it)

NASDAQ 100 - La discesa dei tassi risveglia i colossi del tech

Sotto i riflettori restano le tensioni geopolitiche, in particolare in Medio Oriente. In questo scenario i rendimenti dei titoli di Stato procedono in calo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Roma, 11 dic. A spingere al rialzo i titoli Nvidia e Tesla ma anche astri gruppi tecnologici, dopo che i dati sull'inflazione di novembre hanno mostrato un ulteriore aumento ma marginale, al 2,7% in linea con le attese. (Tiscali Notizie)

Fatto I tech sono tornati a comandare a Wall Street, si rivedono i record. (Websim)