Chivu cambia, il Parma riprende l’Inter e pareggia 2-2 con Bernabé-Ondrejka
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Partita al cardiopalma al Tardini terminata in pareggio per 2-2 tra Parma e Inter. Match dai due volti, con il primo tempo per i nerazzurri in vantaggio di due reti a zero. Merito del cinismo di Darmian e Thuram (che segna complice anche dell’errore di Almqvist e non esulta) e anche a causa delle occasioni clamorose fallite da Bonny e Man, tutti soli davanti a Sommer. Ma nella ripresa Chivu cambia volto al Parma e le sue scelte vengono premiate. (ilParmense)
La notizia riportata su altri giornali
ORGOGLIOSO DELLA SQUADRA – «Siamo venuti qui per vincere, la gara però non era semplice e magari l’andamento ha fatto sembrare che volessimo solo difenderci. Leonardo Pavoletti, attaccante del Cagliari, ha parlato nel post gara contro l’Empoli terminato a reti bianche. (CagliariNews24.com)
L’Inter getta via una vittoria quasi presa a Parma, regala due punti alla volata scudetto e consegna al Napoli l’opportunità di guadagnare terreno, o come minimo non perderlo, nell’ultimo week end sfavorevole da qui alla fine. (panorama.it)
Squalificato per il rosso rimediato con l'Udinese, Inzaghi ha dovuto guardare la gara dalla tribuna del Tardini. L'inizio, non esaltante, dell'Inter è stato comunque positivo, la squadra era andata sul 2-0. (FC Inter 1908)
Quella sulla carta più facile, ma allo stesso tempo carica di significato per diverse contingenze. Vedendo il sole che l’aveva accolta in quel di Parma, l’ Inter avrebbe sperato in uno scalo meno turbolento di quanto invece si sia rivelato. (FC Inter 1908)
Gianni Barone, al secolo Giovanni Battista, nasce a Casale Monferrato (Alessandria) nel 1958 e si trasferisce a Parma nei primi anni 60. Qui matura la sua grande passione per il calcio, prima in qualità di calciatore dilettante fino alla Prima Categoria e poi, di allenatore, direttore sportivo, radio-telecronista, conduttore e opinionista di talk show sportivi. (stadiotardini.it)
"Il pari di oggi non deve minare le nostre certezze. Siamo dentro in tutto e cercheremo di concludere la stagione nel migliore dei modi". (Sportmediaset)