Pagina 2 | Sinner a un passo dalle lacrime, Berrettini lo soccorre in conferenza: "È umano"

Il terminator emozionato, come non si era mai visto, in conferenza stampa dopo la vittoria dell'Italia in Coppa Davis . I protagonisti sono gli stessi che hanno regalato il trionfo agli azzurri nella finale contro l'Olanda: Jannik Sinner e Matteo Berrettini , i due campioni italiani legati da un rapporto speciale anche fuori dal campo. Il tennista romano, infatti, durante la conferenza, è intervenuto quando l'altoatesino, in un momento di forte emozione, si è bloccato e non riusciva a proseguire il discorso. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

Nel dopo-partita di Italia-Paesi Bassi, finale di Coppa Davis 2024 che ha consegnato all’Italia la seconda insalatiera consecutiva, la terza della storia, c’è stata una bellissima intervista su SuperTennisTv. (SPORTinMEDIA)

TENNIS - Bel siparietto nella conferenza stampa finale della Coppa Davis 2024: Jannik Sinner ha dato veramente tutto in campo e fuori e ha un momento di emozione che viene subito colto dall'amico e compagno di squadra Matteo Berrettini (Eurosport IT)

Nel doppio, i due, hanno scacciato lo spauracchio Australia, recuperando all’unica sconfitta di Lorenzo Musetti. Si è chiuso un cerchio, che Berrettini ha raccontato, ricordando la promessa che Jannik gli fece lo scorso dicembre: "La vinciamo insieme la Coppa Davis". (Liberoquotidiano.it)

Berrettini in esclusiva: "La vittoria in Davis non è solo mia e di Sinner, è di tutta la squadra"

Della nuova primavera del tennista romano che in finale di Davis, contro Van de Zandschulp, è tornato Hammer. Calando un ace dietro l'altro sulla testa di un'Olanda che di per sé partiva sfavorita e nel giro di un'ora e spiccioli si è ritrovata sostanzialmente sbattuta fuori dalla corsa all'Insalatiera. (La Gazzetta dello Sport)

Ma sul campo i due protagonisti sono stati ovviamente Jannik Sinner e Matteo Berrettini. E la dimostrazione è arrivata anche durante i festeggiamenti: l’altoatesino e il romano sembrano completarsi a vicenda. (Il Fatto Quotidiano)

Alla fine il punto conquistato nel doppio decisivo contro l'Argentina e le vittorie nel singolare con Australia e Olanda hanno reso più agevole anche il compito allo stesso Sinner. Se Jannik Sinner è stato la certezza, Matteo Berrettini ha dato il suo pesante contributo per il successo dell'Italtennis in Coppa Davis pur avendo iniziato le Finals di Malaga in panchina. (Sport Mediaset)