The Witcher 4 annunciato a sorpresa con un trailer meraviglioso: Ciri sarà la protagonista

L'attesa è finalmente finita per milioni di appassionati di videogiochi fantasy in tutto il mondo. CD Projekt RED, la rinomata casa di sviluppo polacca, ha ufficialmente annunciato con un trailer spettacolare durante i The Game Awards 2024 l'arrivo di The Witcher 4, il nuovo capitolo della saga che ha conquistato il cuore di giocatori e critica nel corso degli ultimo 10 anni. Il trailer è stato girato completamente in-game su una scheda RTX non ancora annunciata. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Annuncio a sorpresa ai The Game Awards, dove scopriamo che The Witcher 4 è molto più avanti nel suo ciclo di sviluppo rispetto al previsto. (eSports & Gaming)

Nonostante i dettagli concreti, come la data di uscita o la trama, siano ancora avvolti nel mistero, una delle domande più pressanti per i fan è stata finalmente risolta: Geralt di Rivia tornerà in The Witcher 4? La risposta, fornita direttamente dal doppiatore di Geralt, Doug Cockle, è sì. (Powned.it)

Geralt di Rivia non sarà più infatti l'eroe principale della storia: al suo posto troveremo invece Ciri, visibilmente invecchiata ma pronta a raccogliere l'eredità di cacciatrice di mostri. Un titolo che, come facilmente intuibile, sarà ambientato molto dopo gli eventi dell'amatissimo The Witcher 3 (lo trovate su Amazon), come dimostrato dalla scelta di una nuova protagonista. (Spaziogames.it)

CDPR annuncia ufficialmente The Witcher IV, con protagonista un'adulta Ciri

Realizzato con una grafica Unreal Engine 5 (e quindi estremamente cinematografico), ci riporta nel mondo medievale basato sui romanzi dell’autore polacco Andrzej Sapkowski, che mescolano insieme diversi miti e leggende. (Best Movie)

Lo studio polacco, celebre per il lavoro svolto con la trilogia originale e il recente Cyberpunk 2077, ha svelato un nuovo trailer che lascia intravedere un futuro ambizioso per l’amato universo fantasy (Spaziogames.it)

CD Projekt RED ha finalmente rivelato ufficialmente The Witcher IV, il nuovo titolo della famosa serie RPG che stavolta abbandonerà le avventure di Geralt per vederci seguire i passi di una nuova Witcher, la sua ormai cresciuta figlioccia Ciri, in quello che gli sviluppatori definiscono "il più coinvolgente e ambizioso open-world di Witcher mai realizzato". (MondoXbox)