VIDEO Ucraina, bombardamento russo su Odessa: soccorritori tra le macerie Ucraina, bombardamento russo su Odessa: soccorritori tra le macerie

Altri dettagli:
Ucraina

Nell'attacco contro un edificio almeno quattro morti Le truppe russe hanno attaccato la regione ucraina di Odessa con missili balistici. “E’ stato distrutto un edificio di due piani. Sono morte quattro persone fra cui un’adolescente”, ha affermato il governatore locale Oleh Kiper su Telegram. Ci sono persone sotto le macerie e i soccorritori sono al lavoro: estratti alcuni feriti. Tra le vittime – riporta Ukrainska Pravda – ci sono una donna di 43 anni, un ragazzo di 22 anni e una ragazza di 16 anni. (LAPRESSE)

Su altre fonti

Il soldato ucraino scampato all’ennesimo bombardamento sul litorale la invoca in russo: «Mir». Anche se a chiamarla «pace» sa che non è la parola esatta. «Mi basterebbe che finisse. Basta con le sirene, con le bombe, con i fratelli in battaglia che muoiono. (Avvenire)

Odessa è tornata ufficialmente al centro degli attacchi russi dopo mesi di relativa calma. Negli ultimi giorni, il porto della città ha subito bombardamenti devastanti, con la distruzione di alcune navi e la morte di decine di persone. (ilmessaggero.it)

Negli ultimi giorni, il porto della città ha subito bombardamenti devastanti, con la distruzione di alcune navi e la morte di decine di persone. Prima di questa escalation, Odessa aveva subito solo attacchi sporadici e molto distanziati nel tempo, subendo molti meno danni rispetto ad altre grandi città ucraine; e questo nonostante la grande importanza della città tanto per l'Ucraina, quanto per le strategie di conquista russe. (ilmessaggero.it)

Attacco russo con missili balistici a Odessa, 4 morti

Giorgia Meloni ha incontrato a Roma Volodymyr Zelensky e – ribadendo il sostegno italiano alla causa ucraina - ha annunciato che la prossima conferenza sulla ricostruzione dell'Ucraina si terrà il 10 e 11 luglio 2025 a Roma. (la Repubblica)

A qualche mese dall'inizio dell'invasione russa in Ucraina, gli Stati Uniti ottennero informazioni di intelligence che indicavano «conversazioni altamente sensibili e credibili all'interno del Cremlino» secondo cui Vladimir Putin stava seriamente considerando di usare armi nucleari per evitare gravi perdite sul campo di battaglia. (Corriere della Sera)

Le persone decedute sono rimaste intrappolate sotto le macerie. "L'attacco nel distretto di Odessa ha causato la distruzione di un edificio di due piani dove vivevano e lavoravano dei civili. (Il Messaggero Veneto)