Umag, oggi debuttano Fognini e Darderi

Debuttano Fabio Fognini e Luciano Darderi al Plava Laguna Croatia Open Umag, l'ATP 250 sulla terra battuta della città croata in calendario fino al 27 luglio all'ATP Stadion Goran Ivanisevic (montepremi €579.320) Sul Centrale intitolato al campione di Wimbledon 2001, Fabio Fognini (n.70) ritrova il francese Luca Van Assche (104) che ha battuto in tre set al primo turno a Wimbledon. Il ventenne ha chiuso con il coach Yannick Quéré e potrebbe chiedere a Vincenzo Santopadre di seguirlo per più settimane l'anno. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il match è iniziato con Darderi in modalità perfetta. L’azzurro ha approfittato di un Ajdukovic falloso, strappando subito il servizio e volando sul 3-0. (LiveTennis.it)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

22:24 Azzurro che quindi si regala un altro ottavo di finale in un torneo 250, ormai sotto-livello per lui. Con questi 25 punti scala un’altra posizione provvisoriamente nel ranking ATP, con la possibilità di continuare a farlo già da domani, quando affronterà il ceco Jakub Mensik. (OA Sport)

Quote Atp Umago: quattro italiani in corsa al torneo di tennis in Croazia

Musetti partirà direttamente dal secondo turno, gli altri (Darderi, Fognini, Cobolli e Sonego) invece saranno in campo domani (La Gazzetta dello Sport)

Da domenica 21 a sabato 27 luglio si gioca l'Atp di Umago 2024. All'appuntamento sulla terra rossa croata, che ha un montepremi di 579.320 euro, 88.125 riservati al vincitore, prendono parte gli azzurri Musetti, che torna in campo dopo la semifinale a Wimbledon per preparare le Olimpiadi, Arnaldi, Darderi, Sonego, Cobolli, Fognini. (Today.it)

Il primo set va via in maniera sorprendentemente veloce, conoscendo i picchi che può raggiungere il croato. (OA Sport)