Inter e Milan, storia (e luoghi) di un derby lungo 115 anni. Così Milano è cambiata insieme alla sua stracittadina
Milano – Centoquindici anni di derby. Luoghi, tradizioni, partite dove per oltre un secolo si è scritta la storia (non solo sportiva) del capoluogo lombardo. Nella lunga settimana che precede il match, annusi ovunque l’aria della stracittadina, che fra poche ore per la prima volta parlerà americano. Un duro colpo per i più nostalgici, ma spesso negli ultimi lustri Inter-Milan è stata multietnica. Del resto anche in questa prima domenica d’autunno gli italiani in campo forse si conteranno sulle dita di una mano, e saranno quasi tutti nerazzurri. (IL GIORNO)
La notizia riportata su altri giornali
Non solo derby maschile. Oggi infatti, alle 15:45, ci sarà il derby tra Inter e Milan anche nella terza giornata di Serie A femminile. Grazie al sito ufficiale del club rossonero, vediamo i numeri verso il match. (Il Milanista)
Ibra Jr festeggia il 18° compleanno con un gol nel derby: il suo score stagionale (Milan News)
Il derby tra Inter e Milan vuol dire anche una sfida tra bomber di primo livello: Lautaro Martinez affronta Alvaro Morata (CalcioMercato.it)
È tempo di derby perle nerazzurre di Piovani che sono pronte a scendere in campo contro il Milan nella 3ª giornata della Serie A 2024/25 con fischio d'inizio alle 15:45. (fcinter1908)
Calligaris 5.5: Rischia troppo con la palla tra i piedi e si fa rubare palla tre volte. Sul rigore di Bonomi intuisce ma gli scappa la palla dalle mani. L'Inter Primavera non ne fa una buona e perde al Konami Youth Development Centre contro il Milan con il risultato di 3-1. (Inter-News)
La domenica dei tre derby di Milano si apre con la sfida della categoria Primavera: l'Inter di Andrea Zanchetta, reduce dall'impresa in Youth League contro il Manchester City, cerca la terza vittoria consecutiva in campionato affrontando il Milan di Federico Guidi, che la precede in classifica di 2 punti. (fcinter1908)