Sciopero 8 novembre a Napoli, trasporti fermi per 24h: fasce di garanzia e linee ferme
Napoli si prepara ad un venerdì nero per quanto riguarda i trasporti cittadini. Dopo lo sciopero parziale indetto martedì a sostegno del capotreno accoltellato a Genova, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna hanno deciso per uno sciopero generale che causerà tantissimi disagi in tutta Italia. La portata dell'iniziativa è tale che, anche nelle fasce di garanzia, il servizio sarà molto ridotto. (ilmattino.it)
La notizia riportata su altre testate
Lo sciopero è senza il rispetto delle fasce di garanzia e coinvolgerà in tutta la Toscana il servizio urbano ed extraurbano. In accordo con i sindacati, tra le fasce orarie 4.15-8.14 e 12.30-14.29 sarà garantito solo il 30% delle corse, definite come servizi indispensabili. (Corriere Fiorentino)
Venerdì 8 novembre sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale con prestazioni ridotte nelle fasce di garanzia e manifestazione a Roma, dalle 10:30, davanti al Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture. (LAPRESSE)
Le sigle sindacali, in un lungo comunicato, hanno spiegato i motivi dello sciopero. Si manifesta in tutta Italia e anche a Reggio Calabria, come annunciato dall’ATAM. (StrettoWeb)
Indetto per venerdì 8 novembre uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale. (Corriere TV)
- scrivono ai lavoratori in un comunicato sindacale FILT-CGIL FIT-CISL UILTRASPORTI UGL FNA FAISA-CISAL - Le difficoltà che tutti noi attraversiamo, i disagi e le complicazioni inerenti a questa professione, mal si conciliano con le resistenze delle associazioni datoriali da una parte, e dei governanti dall’altra. (CISL Marche)
Le aziende di mobilità Anm ed Eav… (La Repubblica)