Bologna, l'imam Zulfiqar Khan denuncia il sottosegretario leghista Morelli e il console onorario di Israele Carrai. Salvini: va espulso

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

Si prospetta anche uno scontro giudiziario tra l’imam di Bologna, Zulfiqar Khan, e il console onorario di Israele, Marco Carrai. Quest'ultimo ha denunciato per istigazione all'odio razziale, all'omicidio e al terrorismo l’imam, che guida il centro culturale islamico Iqraa di via Jacopo di Paolo, che a sua volta è pronto a una contro denuncia. A un team di legali coordinati dall’avvocato Francesco Murru è stato infatti dato mandato «per presentare una denuncia querela nei confronti di Alessandro Morelli (sottosegretario ed esponente della Lega, ndr), ma anche del console onorario di Israele, Marco Carrai». (Corriere della Sera)

Su altri media

L'imam Zulfiqar Khan merita soltanto una richiesta di espulsione immediata dal nostro Paese”, lo scrive sui social il vicepremier e ministro Matteo Salvini. L’imam pachistano del centro islamico Iqraa in Bolognina è finito da tempo nel mirino per i suoi sermoni che si incentrano su temi antisemiti e anti-israeliani, con plausi a organizzazioni terroristiche come Hamas ed Hezbollah. (il Resto del Carlino)

«Istigazione all’odio razziale, all’omicidio e al terrorismo». È con queste ipotesi che il console onorario di Israele per Emilia-Romagna, Toscana e Lombardia, Marco Carrai, ha annunciato di voler denunciare l’Imam Zulfiqar Khan del centro islamico Iqraa in via Jacopo di Paolo a Bologna per i suoi sermoni. (Corriere della Sera)

È quanto scriverà in una denuncia contro l'Imam di Bologna Zulfiqar... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Si terrà il 5 luglio, davanti al giudice Paola Pastorini, il processo all’operaio di 22 anni accusato dalla Direzione distrettuale antiterrorismo di istigare sui suoi profili social (in particolare era molto attivo su Facebook e Instagram) a commettere attentati. (Il Giornale d'Italia)

È con queste ipotesi che il console onorario di Israele per Emilia-Romagna, Toscana e Lombardia, Marco Carrai, ha annunciato di voler denunciare per le frasi pronunciate in un sermone l’imam Zulfiqar Khan del centro culturale islamico Iqraa in via Jacopo di Paolo a Bologna; per poi anticipare di voler scrivere al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e al sindaco di Bologna, Matteo Lepore, affinché si possano prendere provvedimenti: «Nella giornata di lunedì (ieri, ndr) sino andato alla Questura di Firenze dove ho sporto denuncia querela per istigazione all’odio razziale, all’omicidio e al terrorismo — le parole di Carrai, che vive nel capoluogo toscano — per poi inviare nel primo pomeriggio una nota al sindaco di Bologna, chiedendogli un incontro per provare a trovare una soluzione condivisa a questo intollerabile dilagare dell’antisemitismo». (Corriere della Sera)

«A Bologna stiamo cercando di costruire posizioni di dialogo facendo tutti un passo indietro ma certe espressioni, così come certe decisioni, non aiutano, non fanno bene al risultato ch ci proponiamo». (Corriere della Sera)