Canone tv Rai, chi è esentato dal pagamento nel 2025. Requisiti, domande e cosa sapere
Sono esentati dal pagamento del canone tv, come detto, anche i diplomatici e i militari stranieri. In particolare, per effetto di convenzioni internazionali, rientrano: gli agenti diplomatici (articolo 34 della Convenzione di Vienna del 18 aprile 1961) i funzionari o gli impiegati consolari (articolo 49 della Convenzione di Vienna del 24 aprile 1963) i funzionari di organizzazioni internazionali, esenti in base allo specifico accordo di sede applicabile i militari di cittadinanza non italiana o il personale civile non residente in Italia di cittadinanza non italiana appartenenti alle forze Nato di stanza in Italia (articolo 10 della Convenzione di Londra del 19 giugno 1951) (Sky Tg24 )
Su altre testate
Roma, 28 nov. Lo ha detto Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia e vice-capogruppo vicario alla Camera, intervistato da Affaritaliani.it, in merito alle ultime tensioni nel governo e nella maggioranza soprattutto con la Lega. (Agenzia askanews)
Niente riduzione del canone Rai per il 2025. La battaglia di Matteo Salvini e della Lega, che aveva dato i suoi frutti nella legge di bilancio del 2023, non ha avuto dodici mesi dopo lo stesso esito. L’importo della tassa tornerà dunque a salire da 70 a 90 euro totali. (WIRED Italia)
Sfoderano un approccio zen, Antonio Tajani e Matteo Salvini. «Non litigo mai con nessuno», dice il leader di Forza Italia. (La Stampa)
Claudio Durigon, sottosegretario al Lavoro in quota Lega, guarda oltre la decisione degli alleati di Forza Italia di silurare l’emendamento sul canone. Roma, 1° dicembre 2024 – “Questa maggioranza ha una storia, non è nata ieri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Fumo negli occhi, Smoke Gets in Your Eyes. Salvini vuole fare demagogia. (Corriere della Sera)
Il 'paraculetto gate', mea culpa di Nevi dopo le polemiche Non c'è pace nel centrodestra. Dopo le forti fibrillazioni registrate mercoledì al Senato sul decreto fiscale, con Forza Italia che ha votato con l'opposizione contro l'emendamento della Lega sul taglio del canone Rai, il clima interno alla maggioranza resta teso. (Adnkronos)