Gli effetti della Manovra sul 2025: il governo punta tutto sui consumi

Una spinta più forte all’inizio, poi la scia si farà debole. Ecco la dote che la manovra porta alla crescita. Per il governo, che l’ha scritta, la Legge di bilancio restituirà al Prodotto interno lordo (Pil) un effetto positivo dello 0,3% nel 2025. Ma è l’Ufficio parlamentare di bilancio a ridimensionare ulteriormente la già flebile fiammella: secondo i tecnici, infatti, la maggiore crescita sarà… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A ciò si aggiunge la volontà del ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, di mantenere una linea di rigore e risanamento, anche per evitare turbolenze sui mercati finanziari. – Dalle pensioni minime all’Irpef: sono tanti i capitoli, cari anche ai partiti della maggioranza, che non hanno trovato spazio nella versione definitiva della manovra economica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“La manovra di fine anno approvata dal governo ci consegna delle misure che avranno riflessi positivi sull’economia della nostra regione”. (Regione Abruzzo)

Legge di Bilancio 2025: tutte le novità per la giustizia

Sabato 28 dicembre con 112 voti favorevoli, 67 contrari e una astensione, il Senato ha rinnovato la fiducia al Governo approvando l’articolo 1 del disegno di legge di bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2025 e bilancio pluriennale per il triennio 2025-2027 (A. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)